le previsioni
Forte anticiclone sul Friuli Venezia Giulia, caldo e sole nel weekend
Ritorna il caldo sul Friuli Venezia Giulia, complice un forte anticiclone che fa affluire correnti di Bora sull'Adriatico. Le previsioni Osmer Arpa.
Ritorna il caldo sul Friuli Venezia Giulia, complice un forte anticiclone che fa affluire correnti di Bora sull'Adriatico. La situazione persisterà nei prossimi giorni sull'Europa centale e Nord Italia, come riportano le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg. Per domani, è atteso cielo sereno con Bora moderata su bassa pianura, zone orientali e costa. Al mattino, nel fondovalle Tarvisiano possibili nebbie o nubi basse. Temperature miti anche in quota con più di 10 gradi a 3000 metri.
Sabato è atteso cielo sereno. In quota temperature molto miti per il periodo. Sulla costa soffierà Bora moderata, anche se nelle ore centrali sulle zone occidentali potrà entrare temporaneamente la brezza dal mare. Domenica, atteso ancora cielo sereno con venti di brezza. In quota ancora temperature molto miti per il periodo. Lunedì, infine, cielo in prevalenza sereno con venti di brezza. In quota ancora temperature molto miti per il periodo. Nei prossimi giorni, le temperature massime toccheranno i 33 gradi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.