Food For Profit, il docu-film su come nasce il cibo a Gorizia e Monfalcone

Food For Profit, il docu-film su come nasce il cibo a Gorizia e Monfalcone

le proiezioni

Food For Profit, il docu-film su come nasce il cibo a Gorizia e Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 21 Apr 2024
Copertina per Food For Profit, il docu-film su come nasce il cibo a Gorizia e Monfalcone

Arriva il film di Giulia Innocenzi e Pablo D'ambrosi, inchiesta durata cinque anni che arriva al Kinemax per sei giornate. A seguire dibattiti in sala.

Condividi
Tempo di lettura

Per quanto ancora siamo disposti a rimanere felici ma incoscienti, inconsapevoli e deresponsabilizzati davanti agli orrori che avvengono dietro gli alti cancelli degli allevamenti? Questa è solo una delle tante domande che si pongono Giulia Innocenzi e Pablo D'ambrosi nel loro docu-film Food For Profit. Un lavoro di inchiesta durato cinque anni che arriva al Kinemax di Gorizia e Monfalcone, disponibile per sei giornate.

Il tutto segue confronti con allevatori, multinazionali e politici, ma anche indagini condotte da una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svela la realtà che si cela dietro le eccellenze europee della produzione di carne e formaggio, mostrando le dinamiche di potere che legano industria della carne, lobby e i massimi vertici politici europei. Non solo un racconto della realtà: Food for profit vuole essere soprattutto una chiamata all'azione affinché tutto questo venga fermato.

Grazie al supporto di vari collettivi e associazioni locali, dopo la visione avrà luogo un dibattito in sala. Ai soci che esibiscono la tessera Legambiente sarà applicato il prezzo ridotto. Sarà proiettato nelle sedi Kinemax di Gorizia lunedì 22 aprile 20, martedì 23 aprile alle 18 e mercoledì 24 aprile alle 20. A Monfalcone sarà disponibile il 6, 7 e 8 maggio sempre alle 20.30.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×