Cassa Rurale Fvg stringe su Gorizia, fondi a 300 realtà locali in tre anni

Cassa Rurale Fvg stringe su Gorizia, fondi a 300 realtà locali in tre anni

l'incontro

Cassa Rurale Fvg stringe su Gorizia, fondi a 300 realtà locali in tre anni

Di Redazione • Pubblicato il 11 Lug 2024
Copertina per Cassa Rurale Fvg stringe su Gorizia, fondi a 300 realtà locali in tre anni

Nello scorso triennio, la banca ha concesso circa 270mila euro per sostenere quasi 300 associazioni. Rapporti stretti con i progetti su GO!2025.

Condividi
Tempo di lettura

Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, e l'assessore alle Attività produttive, Luca Cagliari, sono stati invitati a visitare la sede della Cassa Rurale Fvg a Lucinico. Ad accoglierli, c'erano il presidente Tiziano Portelli e il direttore generale Andrea Musig, affiancati da Umberto Martinuzzi e Roberto Tonca, rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente. È stata un’occasione per parlare del sostegno dimostrato dalla banca nei confronti di attività collegate a GO!2025, come la prima edizione dei Giochi di quartiere transfrontalieri GO! Games, e di altre iniziative.

Nel triennio 2021-2023, l'istituto di credito ha sostenuto quasi 300 associazioni aventi sede legale nel territorio comunale di riferimento, con una erogazione complessiva di 270mila euro. Per il 2024 è stato allocato e distribuito un budget di 175 mila euro a favore di cento realtà associative. «L’impegno di Cassa Rurale Fvg verso le associazioni di Gorizia è una testimonianza concreta della missione di supporto al territorio che ci siamo prefissati - ha dichiarato  Portelli - Continueremo a lavorare con dedizione per sostenere le realtà locali, garantendo il nostro contributo alla crescita e allo sviluppo della comunità». Ha quindi rimarcato che il suo è ormai l'unico istituto bancario con sede legale nel comune di Gorizia.

Grande apprezzamento è stato espresso dal primo cittadino per l'impegno della banca, che «negli anni si è sempre dimostrata perfettamente integrata nella nostra realtà territoriale, dimostrando un concreto senso di appartenenza e mantenendo gli impegni assunti nei confronti della comunità». Il ruolo di Cassa Rurale Fvg in qualità di partner strategico del Distretto del Commercio di Gorizia è stato riconosciuto anche dall'assessore Cagliari, il quale ha rivolto un ringraziamento particolare, sottolineando l'importanza del supporto economico offerto all'iniziativa "Foodnight Goodnight".

L'evento, promosso da Coldiretti Gorizia e patrocinato dal Comune, punta a rivestire un ruolo cruciale nella promozione del commercio e dell'enogastronomia locale. L’incontro si è concluso con una ferma determinazione a continuare la collaborazione a beneficio della comunità e del territorio di Gorizia, rafforzando ulteriormente il già solido legame tra la Cassa Rurale Fvg e le istituzioni locali.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×