Gorizia, la Fondazione Coronini cambia direttore: scelto Claudio Polverino

Gorizia, la Fondazione Coronini cambia direttore: scelto Claudio Polverino

la nomina

Gorizia, la Fondazione Coronini cambia direttore: scelto Claudio Polverino

Di Redazione • Pubblicato il 19 Dic 2023
Copertina per Gorizia, la Fondazione Coronini cambia direttore: scelto Claudio Polverino

Attualmente riveste l’incarico di revisore dei conti del Gect Go, subentra all'ormai ex direttore Enrico Graziano. Nel Curatorio anche Gallarotti e Feresin.

Condividi
Tempo di lettura

Claudio Polverino è il nuovo direttore della Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus di Gorizia. Il Curatorio ha conferito l’incarico nei giorni scorsi e il neo-direttore ha preso servizio a partire dal 5 dicembre scorso. Polverino, goriziano, laureato in Economia e commercio all’Università di Trieste, dopo aver conseguito l’abilitazione svolge dal 1995 l’attività di dottore commercialista in città. Si occupa in special modo di consulenza nei campi della gestione aziendale, contabile, fiscale con particolare riferimento all’accertamento ed al contenzioso tributario, contrattuale e societaria.

Iscritto nel Registro dei revisori contabili, è stato sindaco e revisore di società di capitali ed enti in ambito regionale, tra cui la Camera di commercio di Gorizia e il Consorzio per lo sviluppo del Polo universitario di Gorizia. Attualmente riveste l’incarico di revisore dei conti del Gect Go, nonché di membro dei collegi sindacali di diverse società. Polverino ha espresso al Curatorio il proprio ringraziamento per la fiducia accordatagli e confida, con l’aiuto dello staff della Fondazione con il quale ha già iniziato a rapportarsi, di poter mettere la propria esperienza al servizio dell'istituzione.

Una realtà che attende di poter riaprire il parco a ormai tre anni dalla tragedia del piccolo Stefano, morto in un pozzo al suo interno. Polverini prende così il posto del suo predecessore, Enrico Graziano, in carica dal 2014. Contestualmente al conferimento dell’incarico al nuovo direttorem il Curatorio ha provveduto a nominare due dei suoi quattro membri cooptati. La scelta è caduta su Antonella Gallarotti, già responsabile dell’Ufficio Fondi speciali e dell’Ufficio Manoscritti della Biblioteca statale Isontina, e su Vanni Feresin, archivista e storico, presidente del Centro per le Tradizioni di Borgo San Rocco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione