L'evento
Fogliano, torna dopo due anni la Marcia di Redipuglia

L’appuntamento sul Carso della Grande Guerra è per lunedì 25 aprile. Si partirà da Polazzo.
Stanno fervendo i preparativi per la ormai tradizionale ‘Marcia di Redipuglia – Sul Carso della Grande Guerra’ che si terrà lunedì 25 aprile. La partenza, come negli scorsi anni, avverrà dalla Baita di Polazzo, in via Stazione, dalle 8.30 alle 10. Tre sono le proposte di percorsi, con un primo di sette chilometri con nessuna difficoltà e due di tredici e venticinque chilometri con difficoltà media che si snoderanno su percorsi carsici costellati da diversi siti storici come il Comprensorio difensivo della Dolina dei Bersaglieri, la Trincea Mazzoldi, il Sas de San Belin e le trincee e cippi legati al Primo Conflitto Mondiale. Lungo i tre percorsi saranno allestiti diversi punti di ristoro abilmente gestiti dal sodalizio e da collaboratori a garanzia della migliore ospitalità.
“Nonostante il periodo difficile sono molte le attività e le associazioni che ci stanno aiutando nella raccolta premi per rendere ancora più ospitale l’evento”, racconta il presidente, Marta Lollis. Funzioneranno ricchi chioschi dalla pasta al ragù al panino alla salsiccia e patate fritte. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono passare un 25 aprile all’aperto in ottima compagnia quindi non solo marciatori ma un’opportunità aggregativa per tutta la comunità. Per i bambini ci sarà una sorpresa speciale che renderà unica la giornata.
L’occasione sarà propizia anche per consegnare i premi del concorso fotografico bandito a marzo 2020 durante il primo lockdown e al quale la cittadinanza, giovanissimi compresi, aveva partecipato con entusiasmo.
Torna, così, un appuntamento tradizionale, dopo due anni di stop obbligato dalla pandemia, che vedeva la partecipazione di centinaia di podisti, marciatori e camminatori che sceglievano le località bisiache per passare alcune ore tra natura e storia. I consolidati percorsi saranno appositamente segnalati e consentiranno la fruizione di luoghi e paesaggi anche meno noti dell’intera area.
L’organizzazione, come detto, è a cura della Pro Loco Fogliano Redipuglia e per ogni informazione si può contattare la realtà foglianina allo 0481489139 o al 3461761913 o scrivendo a info@prolocofoglianoredipuglia.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
