Il personaggio
Fogliano Redipuglia saluta il brigadiere Gatti, in servizio da 36 anni
Dopo San Martino del Carso è stato attivo nella Centrale Operativa di Gradisca d'Isonzo per concludere la carriera nel paese bisiaco.
Saluta dopo 36 anni di servizio il brigadiere Nicola Gatti (in foto, al centro), in servizio alla Stazione Carabinieri di Fogliano Redipuglia. Gatti, che si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1988, dopo aver frequentato con successo il corso presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di San Martino del Carso fino al 1991.
Dal 1991 al 2012 ha quindi prestato servizio presso la Centrale Operativa della Compagnia di Gradisca d’Isonzo per essere poi trasferito a Fogliano Redipuglia dove ha operato fino a qualche giorno fa anche in qualità di vicecomandante.
Dopo aver vinto il concorso, nel 2016 è stato nominato Vice Brigadiere. Nel corso della sua lunga carriera, è stato insignito della Croce d’Argento con stelletta per l’anzianità di servizio.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Gorizia, Colonnello Massimiliano Bolis, che ha voluto salutare di persona il Sovrintendente, e tutti i Carabinieri della provincia, «ringraziano il Brigadiere Nicola Gatti per quanto fatto nel corso della propria carriera e gli augurano ogni bene per il suo futuro».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.