Fogliano Redipuglia, ecco le escursioni estive per riscoprire la Grande guerra

Fogliano Redipuglia, ecco le escursioni estive per riscoprire la Grande guerra

LE INIZIATIVE

Fogliano Redipuglia, ecco le escursioni estive per riscoprire la Grande guerra

Di REDAZIONE • Pubblicato il 14 Giu 2024
Copertina per Fogliano Redipuglia, ecco le escursioni estive per riscoprire la Grande guerra

Nuovi appuntamenti e conferme di itinerari classici nelle date tra giugno e novembre a cura della Pro loco di Fogliano Redipuglia. Ecco gli itinerari.

Condividi
Tempo di lettura

Sono ben 65 le proposte, tra percorsi classici e meno noti, che la Pro loco Fogliano Redipuglia lancia per l’estate 2024. Si tratta di escursioni per famiglie e per camminatori più esperti tra le località che videro, nella Prima Guerra Mondiale, i combattimenti tra l’esercito austriaco e quello italiano. Una serie di itinerari in grado di far scoprire o riscoprire a locali e turisti le particolarità storiche della zona. A guidare saranno gli Esperti Grande guerra, figure riconosciute a livello regionale, studiosi e ricercatori del tema in grado di coinvolgere il pubblico in un racconto storico di alto livello.

A coordinare le uscite, invece, la Pro Loco Fogliano Redipuglia, sodalizio che vanta un’esperienza collaudata nella gestione. «Si tratta di un ricco calendario, collaudato e che è apprezzato dai turisti» conferma la presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia, Marta Lollis. «Oltre alle conferme e alle giornate dedicate, come la domenica sul Monte San Michele o il sabato sul Brestovec, altre sono le possibilità di visita che si aggiungono alle già numerose escursioni per privati e scolaresche che in questo periodo hanno affollato il vicino Sacrario militare e i luoghi di visita», così Lollis.

Tra le prossime proposte l’escursione di sabato 15 giugno alle 9.30 sul Brestovec con Silvo Stok, quella di giovedì 20 giugno a Redipuglia con Paolo Pollanzi e quella di venerdì 21 giugno, serale, sul Monte San Michele con Elisa De Zan. Per info e prenotazioni ci si rivolge allo Iat di Sistitna allo 040299166 o 3357374853 o allo Iat Redipuglia contattando lo 0481489139 o il 3461761913 o scrivendo a info@prolocofoglianoredipuglia.it.

Il costo per un’escursione intera è di 15 euro, 7,50 euro per over 65, studenti fino a 25 anni, ragazzi dai 12 ai 18 anni accompagnati. Le escursioni sono gratis per i bambini fino a 12 anni e per i possessori di Fvg Card.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×