Fogliano Redipuglia illuminata per Vie di Natale, torna la Cena in Rosso

Fogliano Redipuglia illuminata per Vie di Natale, torna la Cena in Rosso

le iniziative

Fogliano Redipuglia illuminata per Vie di Natale, torna la Cena in Rosso

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 15 Nov 2023
Copertina per Fogliano Redipuglia illuminata per Vie di Natale, torna la Cena in Rosso

Venerdì 24 novembre la serata organizzata dalla Pro loco, lo scorso sabato il corteo di cittadini per aiutare l'associazione Via di Natale.

Condividi
Tempo di lettura

Anche Fogliano Redipuglia organizza alcuni appuntamenti in occasione del 25 aprile, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nella biblioteca comunale di Fogliano, in via Madonnina 4, venerdì 17 e venerdì 24 si terrà “Dalla parte delle donne”: il 17 novembre, dalle 18.30 alle 19.30, “I centri antiviolenza” con l’intervento dell’associazione Da Don a Donna mentre venerdì 24, alle 18, “Sicurezza e prevenzione” con il Tiger Club Asd Arti Marziali e difesa personale.

Sempre il 24 sera, con inizio alle 20, in baita a Polazzo, la Cena in Rosso: momento di condivisione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ad organizzare il momento la Pro loco Fogliano Redipuglia: per informazioni e prenotazioni 0481489139 o 3461761913 o info@prolocofoglianoredipuglia.it. Nel frattempo, c’è da sottolineare che sono 1.600 gli euro che la comunità riuscirà a donare all'associazione Via di Natale con la Lucciolata organizzata sabato 11 novembre.

All'iniziativa, riproposta per sostenere l'azione del sodalizio a supporto dei malati oncologici e dei loro famigliari, hanno partecipato oltre 200 cittadini. Da sottolineare la presenza attiva dei bambini dell'istituto comprensivo, che hanno realizzato i porta-candele, e quelli della catechesi delle parrocchia di Fogliano e Redipuglia. L'evento è stato realizzato dal Comune grazie alla collaborazione e il supporto delle associazioni del paese e dei supermercati Eurospin e Aldi.

Il corteo della Lucciolata, accompagnato dalla banda della Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Ronchi dei Legionari, è partito dalla baita di Polazzo, dove ha fatto ritorno al termine del giro lungo alcune vie del paese. Ad attendere i partecipanti una pastasciutta e bibite, ma anche tanta musica. “Il nostro ringraziamento va a quanti a vario titolo si sono messi a disposizione per la buona riuscita della manifestazione”, sottolinea il sindaco Cristiana Pisano.

Foto Giancarlo Berin

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×