l'intervento
Fogliano Redipuglia aggiorna i nomi delle vie, 160 segnali per 28 strade
Con una spesa di circa 18mila euro, sono stati modificati i cartelli con i nomi delle vie sul territorio comunale: coinvolte 28 zone su 73 totali.
Ventotto vie con un nuovo nome su 73 totali a Fogliano Redipuglia. Un progetto che l’amministrazione comunale ha portato avanti in questi mesi con una spesa lorda di 17.885,69 euro e che è servita non solo a cambiare alcuni nomi di vie, mantenendone il significato ma seguendo le normative Istat emanate da poco, e a realizzare la nuova cartellonistica.
Un progetto relativo alla toponomastica che ha visto la realizzazione di 63 targhe bifrontali, 26 monofrontali e 71 pali, realizzati grazie alla Ssg di Villesse. “Era necessario adeguare alle normative emanate dall’Istat alcune vie e rendere più sicuri alcuni cartelli ormai fatiscenti”, ribadisce il sindaco. “Un grande lavoro dei nostri uffici, in particolare di Jessica Albertin che ha seguito l’iter”, conclude Pisano.
Nello specifico, alcuni nomi di vie sono stati ampliati mancando il nome di battesimo. C.L. Bozzi è diventata Carlo Luigi Bozzi, F. Filzi in Fabio Filzi, G. Garibaldi in Giuseppe Garibaldi e così via per altre nove vie. Similmente è accaduto a vie con santi, come S. Caterina che è diventata Santa Caterina, o XXV Aprile che è diventata Venticinque Aprile.
Foto Salvatore Ferrara
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.