Flixbus punta sull'aeroporto di Ronchi: più corse con Napoli, Zagabria e Fiume

Flixbus punta sull'aeroporto di Ronchi: più corse con Napoli, Zagabria e Fiume

l'offerta

Flixbus punta sull'aeroporto di Ronchi: più corse con Napoli, Zagabria e Fiume

Di Redazione • Pubblicato il 04 Lug 2024
Copertina per Flixbus punta sull'aeroporto di Ronchi: più corse con Napoli, Zagabria e Fiume

Aumentati i collegamenti operativi fra lo scalo e diverse città italiane, oltre a Zagabria e Fiume, passando da cinque a sette corse alla settimana.

Condividi
Tempo di lettura

Con l’estate, FlixBus torna a offrirsi come soluzione di viaggio per raggiungere il Friuli Venezia Giulia e potenzia anche le rotte attive con l’aeroporto di Ronchi dei Legionari. La società intende così contribuire alla promozione del territorio, supportando un approccio al viaggio sull’utilizzo di mezzi di trasporto collettivi e slegato dall’auto privata. Per tutta l’estate, la fermata FlixBus al Trieste Airport si offrirà come punto di arrivo ideale in Bisiacaria, sia per chi vorrà poi proseguire alla volta di città come Grado o Monfalcone sia per chi desidererà esplorare itinerari meno noti e consueti.

Nei dettagli, la società degli autobus verdi ha aumentato i collegamenti operativi fra lo scalo e le città di Venezia, Padova, Ferrara, Firenze e Napoli, nonché quelli attivi con Zagabria e Fiume, da cinque a sette corse alla settimana. Sarà inoltre collegato in FlixBus con la stessa frequenza anche l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Analogamente, chi partirà per le vacanze dal territorio potrà sfruttare i collegamenti operativi verso aree di interesse turistico. Chi punta al mare, potrà raggiungere ad esempio fino a sette volte a settimana Fiume, porta per le isole croate, o Napoli, punto d’approdo ideale per l’esplorazione della penisola sorrentina e di tutta la Campania.

«Crediamo che un’offerta di mobilità collettiva efficiente e capillare possa coniugare al meglio l’esigenza di sostenibilità con quella di economicità, oltre a contribuire a creare opportunità per lo sviluppo turistico del territorio - ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia . Anche per questa estate, oltre ad aumentare la frequenza dei collegamenti sulle rotte nazionali più note e battute, abbiamo voluto valorizzare località meno conosciute del nostro bellissimo Paese. La varietà del nostro patrimonio è una ricchezza inestimabile, e riteniamo fondamentale facilitare l’accesso anche a centri meno frequentati».

«In questo modo possiamo contribuire a mettere in luce le particolarità del territorio incentivando forme di viaggio rispettose dell’ambiente, con la possibilità di generare un indotto per le economie locali e incoraggiare un approccio alla scoperta dei luoghi di cui possano beneficiare anche le comunità di destinazione», ha aggiunto Incondi. Sono circa 300 le città italiane raggiungibili a bordo degli autobus verdi. Di queste, circa il 40% sono comuni con meno di 20mila abitanti: garantendo collegamenti anche con diversi centri minori, FlixBus intende facilitare gli spostamenti delle persone anche verso località meno facilmente raggiungibili dalle altre regioni e, al contempo, contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione