La novità
Lo showroom EllePi apre alla sostenibilità, taglio del nastro a Fiumicello
Il team dell'azienda nata a San Canzin d'Isonzo è composto da otto dipendenti under 40. L'Agenda 2030 tra gli obiettivi fondamentali dell'azienda.
Sabato 23 settembre a Fiumicello ha avuto luogo l’apertura dello showroom di “EllePi Serramenti & Sistemi” di Riccardo La Piana. Il negozio, di 100 metri quadrati, ha sede in via Nazionale 50. Al taglio del nastro, a rappresentare l’amministrazione comunale di Fiumicello Villa Vicentina, c’era il vicesindaco Fabio Luongo che ricopre anche l'incarico di assessore al commercio.
Luongo si è complimentato con il titolare della nuova attività. La realtà economica era nata nel 2020 a San Canzian d’Isonzo, frutto di tanta passione, perseveranza e determinazione. Riccardo La Piana fondò EllePi già a Palermo, dov’è nato nel 1992, per poi trasferirsi in Friuli Venezia Giulia sette anni fa. Dopo la crisi dovuta alla pandemia da covid, in pochi mesi è riuscito a creare un team di otto persone che lavorano in tutta la regione, in Veneto e in alcune zone dell’Austria e della Germania.
"Si tratta di una sfida composta da giovani – racconta Riccardo - nel team infatti siamo tutti under 40. Puntiamo sul fornire qualità, tempestività, innovazione e sostenibilità vista la sfida dell’agenda Onu 2030 che ci aspetta”. EllePi si occupa dell’installazione di porte, serramenti, tapparelle, balaustre in vetro, zanzariere, verande e pavimenti. Oltre alla posa in opera dei vari serramenti, la nuova azienda si occuperà anche della rivendita di ricambi ed accessori.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.