Il progetto
Fitness e sport all'aperto, nasce la nuova palestra esterna a Ronchi

Il progetto prevede una spesa di circa 41 mila euro. Seconda area di questo tipo in città.
Dopo l'area aperta a marzo, a Ronchi dei Legionari sono in fase di completamento in questi giorni i lavori per la seconda palestra esterna realizzata all'interno degli impianti di base. Le attrezzature stanno andando a sostituire la vecchia pista da ballo, utilizzata negli "anni d'oro" durante l'Agosto ronchese e che si trova di fronte la scuola elementare di via Fratelli Cervi. Una spesa di 41mila euro, iva inclusa, per lavori affidati qualche mese fa, dunque, dall'allora sindaco Livio Vecchiet.
A realizzare il tutto la Green Forniture, ditta di Monselice, in provincia di Padova. Questa seconda area, va detto, è ancor più attrezzata e completa della prima e, val la pena ricordarlo, è adatta anche alle persone con disabilità. Sorge, poi, accanto ad una delle telecamere di cui è dotato il parco e ciò a protezione di strutture che potrebbero essere oggetto di atti vandalici messi a segno dagli ormai ben noti giovani annoiati e senza principi.
Un’idea che nasce nelle grandi città mondiali con i “muscle park” e che, arrivata anche in Italia, è un modo per vivere appieno la città, incoraggiando lo sport e stili di vita sani. Due aree che sono specificatamente sviluppate per formare un circuito in grado di sollecitare tutta la muscolatura delle persone. Una vera e propria palestra all'aperto, dotata di attrezzature professionali con pavimentazione antitrauma installate e messe a disposizione della cittadinanza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
