la decisione
Calcio sloveno, Edy Reja lascia Nova Gorica dopo solo un mese

L'allenatore di Lucinico sollevato dall'incarico, al suo posto Agron Šalja. Il club è penultimo in campionato.
La storia d'amore tra Edy Reja e il Nd Gorica, la squadra della serie A slovena di Nova Gorica, è finita dopo appena un mese. Ieri, la società sportiva ha infatti annunciato la conclusione dell'esperienza del mister di Lucinico sulla panchina d'oltreconfine. "Alla ricerca della soluzione migliore per migliorare l'andamento dei risultati, il club e Reja hanno interrotto reciprocamente la loro collaborazione" riporta una nota del club, oggi penultimo in Prva Liga.
L'ex commissario tecnico della nazionale d'Albania ha guidato il Gorica in sette partite. Durante questo periodo ha ottenuto due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Anche i suoi assistenti Sergio Porrini e Luigi Febbrari stanno terminando il proprio incarico. "Ringraziamo Reja per i suoi sforzi e gli auguriamo buona fortuna per le sue sfide future" conclude la nota. Il sostituto sarà quindi Agron Šalja, 50 anni, ex calciatore di Slavia, Domžal, Triglav a Kranj e Interblock.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha guidato la nazionale giovanile della Slovenia e nella stagione 2020/21 è stato allenatore del Celje per 20 partite. "Sono felice e grato di aver ricevuto l'invito dal club - le sue parole -. Indipendentemente dalla situazione in classifica, questo è un club che ha già fatto molto per il calcio sloveno. Ha un grande potenziale. Spero e credo che giocheremo anche nel campionato della prossima stagione".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
