Finisce in mare e rischia di annegare, paura per un 60enne a Staranzano

Finisce in mare e rischia di annegare, paura per un 60enne a Staranzano

il salvataggio

Finisce in mare e rischia di annegare, paura per un 60enne a Staranzano

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2021
Copertina per Finisce in mare e rischia di annegare, paura per un 60enne a Staranzano

L'uomo era aggrappato a un ramo. Portato in ospedale, da capire come sia finito in acqua.

Condividi
Tempo di lettura

Era in acqua e rischiava di affogare, quando una persona lo ha fortunatamente individuato. Ieri mattina, un 60enne natio della Russia ma residente in Croazia (A.L. le iniziali) è stato salvato nel lido di Staranzano da una 31enne di Moraro, che si trovava vicino ai Caregoni per allenarsi nel sup, una variante del surf. Attorno a mezzogiorno, la donna era sulla sua tavola quando ha udito delle urla e si è accorta della presenza di un uomo appoggiato ad un tronco in mare, a circa 200 metri dalla riva.

Ha così dato l’allarme, chiamando la guardia costiera di Monfalcone. Ricevuta la richiesta di intervento tramite il numero d’emergenza 112, la sala operativa ha inviato in zona il battello nautico in dotazione per l’attività di soccorso. Sotto il coordinamento della centrale, i militari a bordo del mezzo nautico hanno così raggiunto il tratto di mare interessato, individuando il malcapitato che aveva cercato sostegno aggrappandosi alla tavola della sportiva, che nel frattempo si era attivata di persona.

La donna, non senza difficoltà, è riuscita così a raggiungere la riva trascinando il sup con il malcapitato a bordo, potendo contare anche sull’intervento della pattuglia della guardia costiera, intervenuta via di terra, che ha provveduto ad entrare in acqua per dare assistenza ai due. L’uomo era in stato confusionale e ha ricevuto le prime cure da parte del personale sanitario del 118, venendo poi trasportato in ospedale a Monfalcone per accertamenti. Soccorsa anche la donna, dopo lo shock della situazione.

Da capire ancora le dinamiche della vicenda, a partire dal motivo per cui l'uomo si trovasse lì.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione