Fine settimana di sole e caldo sul Friuli Venezia Giulia, lunedì soffia Bora

Fine settimana di sole e caldo sul Friuli Venezia Giulia, lunedì soffia Bora

le previsioni

Fine settimana di sole e caldo sul Friuli Venezia Giulia, lunedì soffia Bora

Di Redazione • Pubblicato il 24 Ago 2024
Copertina per Fine settimana di sole e caldo sul Friuli Venezia Giulia, lunedì soffia Bora

Nel mattino di domani avremo tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, caldo afoso e venti a regime di brezza. Le previsioni dell'Osmer Arpa.

Condividi
Tempo di lettura

Ancora un weekend caldo sul Friuli Venezia Giulia, secondo le previsioni dell'Osmer Arpa regionale. L'anticiclone di origine africana si indebolirà leggermente per l'avvicinamento di un debole fronte atlantico nella serata di domenica. Lunedì e martedì la presenza di masse d'aria un po' più fresca in quota provocherà moderata instabilità, mentre nei bassi strati affluiranno correnti orientali più secche. Tra oggi e domani, invece, temperature ancora alte con picchi fino a 34 gradi.

Se avremo cielo in prevalenza sereno, al pomeriggio sarà possibile la formazione di modesta nuvolosità sulle creste dei monti. Caldo afoso con venti a regime di brezza. Nel mattino di domani avremo tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, caldo afoso e venti a regime di brezza. Dal tardo pomeriggio-sera, cielo poco nuvoloso con possibili rovesci e temporali sparsi sulla zona montana, specie sui settori più settentrionali a confine con l'Austria. In tarda serata probabilmente inizierà a soffiare Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali.

La probabilità di temporali su pianura e costa rimarrà piuttosto bassa. Lunedì, invece, sulla zona montana ecco nuvolosità variabile, su pianura e costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, saranno possibili rovesci e temporali sparsi più probabili sulla zona montana e nel pomeriggio. Qualche temporale localmente potrebbe essere anche forte. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata al mattino, in calo nelle ore centrali della giornata, più sostenuta nuovamente in serata, specie a Trieste.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione