Fincantieri consegna la Sun Princess, ultimi lavori sulla nave a Monfalcone

Fincantieri consegna la Sun Princess, ultimi lavori sulla nave a Monfalcone

classe Sphere

Fincantieri consegna la Sun Princess, ultimi lavori sulla nave a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 14 Feb 2024
Copertina per Fincantieri consegna la Sun Princess, ultimi lavori sulla nave a Monfalcone

La nave rimarrà presso il cantiere bisiaco per ulteriori lavori tecnici, potrà ospiterà circa 4.300 persone. Una nave gemella sarà ultimata nel 2025.

Condividi
Tempo di lettura

Sun Princess, la prima di due navi da crociera a gas naturale liquefatto (Lng) per Princess Cruises, è stata consegnata oggi presso lo stabilimento di Monfalcone. La nave rimarrà presso il cantiere bisiaco per ulteriori lavori tecnici. Con circa 178mila tonnellate di stazza lorda, Sun Princess è la nave più grande finora costruita in Italia, nonché la prima nave da crociera a Lng mai costruita da Fincantieri e la prima nave dual-fuel alimentata principalmente a Lng ad entrare nella flotta di Princess.

Il gas naturale liquefatto, spiegano da Fincantieri, è la tecnologia di combustibile più avanzata, matura, scalabile e commercialmente sostenibile per l'industria marittima. È inoltre considerato uno dei combustibili fossili più puliti in quanto riduce le emissioni di gas serra e elimina quasi completamente altre emissioni nell'aria e particolato. Questa è la prima nella classe Sphere di Princess Cruises, varata già a inizio marzo, che include una nave gemella con consegna prevista nel 2025.

Ciascuna delle imbarcazioni ospiterà circa 4.300 persone, basandosi su un design di piattaforma di nuova generazione. Lloyd's Register è lieta di aver condiviso la propria competenza e affidabile consulenza per la consegna della nave Sun Princess, fanno sapere dall'azienda. Princess Cruises è una società armatrice leader a livello internazionale che gestisce una flotta di 16 moderne navi da crociera, trasportando milioni di ospiti ogni anno verso 330 destinazioni in tutto il mondo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione