Finanzieri e infermieri insieme a Monfalcone, il corso su procedure salvavita

Finanzieri e infermieri insieme a Monfalcone, il corso su procedure salvavita

l'attività

Finanzieri e infermieri insieme a Monfalcone, il corso su procedure salvavita

Di Redazione • Pubblicato il 24 Apr 2024
Copertina per Finanzieri e infermieri insieme a Monfalcone, il corso su procedure salvavita

Le attività hanno visto il comando di via Boito che assieme al Sindacato nazionale finanzieri (Sinafi), hanno formato i militari su argomenti importanti salvavita.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue il percorso formativo itinerante per il Friuli Venezia Giulia, progetto che vede coinvolta la Società scientifica italiana infermieri di emergenza (Siiet), guidata da Manuel Cleva referente di Area2 per il Nordest, per formare i finanzieri della regione. Nei giorni scorsi, gli infermieri esperti di emergenza territoriale sono stati presenti al Comando di Monfalcone con Alessandro Moscarda e Federico Vargiu.

Questa volta, le attività hanno visto il comando di via Boito che assieme al Sindacato nazionale finanzieri (Sinafi), hanno formato i militari su argomenti importanti salvavita come il Blsd, lo Stop the bleed e come interfacciarsi in una chiamata di emergenza sanitaria tra il primo opset del 112 e il secondo opset della Sores dove risponde un professionista infermiere.

Il tutto è per uniformare un comportamento univoco a fronte di qualsiasi emergenza soprattutto anche con l'attività che la Guardia di Finanza svolge sulla strada. Sinafi e Siiet proseguiranno nei prossimi mesi in giro per la regione, per continuare a formare i militari della GdF.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione