Filarmonica verdi di Ronchi: eletta la nuova presidente Monica Brez

Filarmonica Verdi di Ronchi: Monica Brez è la nuova presidente

I CAMBIAMENTI

Filarmonica Verdi di Ronchi: Monica Brez è la nuova presidente

Di Enrico Valentinis • Pubblicato il 02 Apr 2025
Copertina per Filarmonica Verdi di Ronchi: Monica Brez è la nuova presidente

La neo eletta prende il posto di David Cusimano. Confermate anche per quest'anno le collaborazioni con le scuole primarie cittadine. Il Coro Misto compie 30 anni.

Condividi
Tempo di lettura

La Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Ronchi dei Legionari si è riunita per l’elezione di un nuovo Direttivo. Dopo 10 anni di ottimo lavoro, l’ex Presidente David Cusimano, passa il testimone a Monica Brez, neo-eletta Presidente. Come di consueto, ad affiancarla saranno il Vicepresidente Daniele Delalle e un nuovo Direttivo generazionalmente variegato. Anche per quest’anno la Società ha in programma diversi progetti, tra cui l’attività già in svolgimento presso le Scuole Primarie “Brumati” e “Feltre”, rispettivamente di Vermegliano e Ronchi dei Legionari. Questo progetto, che si pone l’obiettivo di avvicinare sempre di più i bambini alla musica, quest’anno coinvolgerà 12 classi, dalla Prima alla Quinta, per un totale di 256 alunni. 

Tutte queste attività saranno realizzate grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia per il tramite di Anbima FVG, chiamato Band@scuola, e al cofinanziamento dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci”, il quale ha ottenuto un contributo dalla Fondazione Carigo. Infine la Verdi, quest’anno, raggiunge un altro importante traguardo: il 30esimo anniversario del coro misto, il quale ha in serbo tanti festeggiamenti e altrettanti interessanti progetti musicali. In questa stagione, per la Filarmonica Giuseppe Verdi, si prospetta un altro anno ricco di divertimento, novità e musica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
  • Elezioni 2025 - Committente: FRATELLI D’ITALIACommittente: FRATELLI D’ITALIA
  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×