Fila fuori dall'ex ospedale a Gorizia, Pd attacca: «Cittadini lasciati soli»

Fila fuori dall'ex ospedale a Gorizia, Pd attacca: «Cittadini lasciati soli»

la posizione

Fila fuori dall'ex ospedale a Gorizia, Pd attacca: «Cittadini lasciati soli»

Di Redazione • Pubblicato il 26 Feb 2024
Copertina per Fila fuori dall'ex ospedale a Gorizia, Pd attacca: «Cittadini lasciati soli»

La segretaria provinciale dem Sara Vito attacca l'amministrazione regionale e Asugi: «Regole penalizzanti per chi non è tecnologicamente attrezzato».

Condividi
Tempo di lettura

«Abbiamo avuto la prova di come i cittadini più deboli vengono lasciati indietro e soli dalla giunta Fedriga, che punta a favorire la sanità privata, senza impegnare invece tutte le energie per risolvere le tante criticità presenti. A partire dalle carenza dei medici di medicina generale». A intervenire sulla situazione venutasi a creare lo scorso giovedì a Gorizia è la segretaria provinciale del Pd, Sara Vito, che rileva come «l'Isontino sembra il laboratorio dove con gli Asap si fanno gli esperimenti della sanità parallela, alle spalle dei cittadini».

«Le file fuori dall'ex Civile - commenta - tolgono ogni dubbio su una gestione dell’assistenza sanitaria di base che penalizza i più anziani e i meno tecnologicamente dotati, chi ha meno risorse sotto tutti i punti di vista. Ora ci chiediamo cosa faranno la giunta Fedriga e Asugi per garantire la presa incarico dei pazienti e la continuità della cura, visto che non stanno garantendo un medico proprio chi ha più bisogno ed è rimasto fuori».

«Una risposta non l’aspetta solo il Pd, ma è il minimo che la Regione deve ai cittadini e in particolare a chi è rimasto deluso e arrabbiato, a chi pensava di seguire le regole e non sapeva che le regole erano altre, ingiuste, perché penalizzanti per chi non è tecnologicamente attrezzato» conclude la dem, dopo che molye persone hanno atteso inutilmente per poter essere presi in carico da un medico di medicina generale in via Vittorio Veneto. Tutti i posti disponibili, infatti, erano stati già assegnati online.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione