il rogo
Fiamme nella notte a Dolegna del Collio, a fuoco la vineria Vencò
L'incendio è esploso nel cuore della notte. Da capire ancora le cause, in corso le indagini dei carabinieri.
Le fiamme sono divampate nel cuore della notte, divorando ben presto gran parte del locale. Attorno alle 3 del mattino, un incendio ha devastato la Vineria Vencò nell'omonima frazione di Dolegna del Collio, lungo l'ex strada provinciale 14 che collega con Cormons. A lanciare l'allarme sono stati i militari di stanza al confine con la Slovenia, impegnati nei controlli di routine sulle strade, con l'arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Gorizia.
Le operazioni sono andate avanti tutta la notte, riuscendo a spegnere il rogo che ha comunque causato danni ingenti. Le cause sono ora al vaglio della procura della Repubblica, con le indagini dei carabinieri della compagnia di Gradisca d'Isonzo che hanno eseguito i rilievi. L'area è stata posta sotto sequestro e, dalle prime ricostruzioni, l'origine sarebbe stata accidentale: le fiamme sono partite dal reparto magazzino, dove si trovano le dispense e gli alimenti. Nessun ferito, da valutare ora il tempo di ripresa dell'attività.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.