Fiamme gialle, Magro lascia il comando a Gorizia: arriva il colonello Esposito

Fiamme gialle, Magro lascia il comando a Gorizia: arriva il colonello Esposito

il cambio

Fiamme gialle, Magro lascia il comando a Gorizia: arriva il colonello Esposito

Di Redazione • Pubblicato il 29 Set 2023
Copertina per Fiamme gialle, Magro lascia il comando a Gorizia: arriva il colonello Esposito

Il comando regionale ha disposto l’avvicendamento di Magro per raggiunti limiti di età, il colonello Esposito arriva dal comando regionale Toscana.

Condividi
Tempo di lettura

Cambio al comando della Guardia di finanza di Gorizia. Questa mattina, presso la caserma “Armando Diaz” sede del Comando provinciale, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il generale di brigata Antonino Gabriele Magro e il colonnello Andrea Esposito. La cerimonia è stata presieduta dal comandante regionale del Friuli Venezia Giulia, generale di divisione Giovanni Avitabile, e ha visto la partecipazione dei comandanti dei reparti territoriali, di una ristretta rappresentanza di militari in servizio e delle locali sezioni dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia.

Dopo quattro anni passati a dirigere le Fiamme gialle nel capoluogo isontino, incarico nel quale ha conseguito brillanti risultati su tutti i fronti operativi, l'ufficiale ha disposto l’avvicendamento di Magro per raggiunti limiti di età. Ora si godrà la pensione. A raccogliere l’importante eredità è stato designato il colonnello Andrea Esposito, classe 1975, coniugato con due figli. Arruolato nel Corpo nell’ottobre 1995, ha frequentato l’Accademia della Guardia di finanza ed ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza, in Scienze della sicurezza economico-finanziaria e in Scienze politiche.

Il nuovo vertice è proveniente dal comando regionale Toscana, presso il quale ha trascorso tre anni di intenso lavoro nell’incarico di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Arezzo, dove ha potuto conseguire importanti risultati nel settore della polizia tributaria. Ha inoltro condotto rilevanti indagini soprattutto a contrasto delle frodi fiscali e della criminalità economica. Magro, prima di lasciare l’incarico, ha salutato i propri collaboratori, ringraziandoli per quanto è stato fatto sul fronte della tutela delle entrate, della spesa pubblica e per il contrasto alla criminalità economica.

Azioni messe in campo a difesa dei cittadini onesti e delle imprese virtuose. Al termine della cerimonia, il comandante regionale Avitabile ha ringraziato l'ormai ex vertice provinciale per l’impegno profuso e per gli importanti risultati conseguiti nel suo periodo di comando. Ha quindi formulato a Esposito i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico ricoperto.

Nella foto, in primo piano da sinistra a destra: colonnello Andrea Esposito, generale di divisione Giovanni Avitabile e generale di brigata Antonino Gabriele Magro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione