L’intervento
Incendio domato sul Carso a Monfalcone, riaperta la strada statale 14
_66b8a2454c21f.jpeg)
Attorno alle 15, l’incendio risulta sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica che si potrarranno per diverse ore.
Un incendio boschivo è divampato poco dopo le 11.50 di oggi, domenica 11 agosto, in località Moschenizza a Monfalcone, zona Lisert vicino alla ferrovia. Sul posto si è recata la squadra di Protezione civile di Gorizia in pattugliamento assieme alle squadre dei gruppi di Monfalcone e del Distretto Carso Isonzo, oltre ai vigili del fuoco di Gorizia e al corpo forestale. Attivato l'elicottero della Protezione civile. La colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza. Strada statale 14 chiusa in entrambi i lati, sia arrivando da Monfalcone che da Duino, per diverse ore.
Attivata la squadra e l'autobotte del distaccamento di Monfalcone, l'autobotte della sede centrale del comando di Gorizia e le squadre Antincendio boschivo dei comandi di Gorizia e Trieste. Le operazioni di spegnimento sono durate tutto il pomeriggio e hanno concorso vigili del fuoco, personale del Corpo forestale regionale, volontari Aib di Protezione civile e un'elicottero in convenzione regionale. Per permettere che le operazioni possano essere svolte in sicurezza, la statale 14 è stata chiusa al traffico nel tratto interessato.
Attorno alle 15, l’incendio risulta sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica che si protrarranno per diverse ore. L’elicottero è rientrato e rimangono operative le squadre di terra. Alle 20 è tornata regolare la viabilità tra Monfalcone e Duino. Con la bonifica dell'area incendiata, è terminato alle ore 19.40 l'intervento. L'incendio si è sviluppato tra il canale Locovaz e Monfalcone. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

_66b8a2454b27d.jpeg)

_66b8a2454c21f.jpeg)
_66b8a2454c995.jpeg)

_66b8a2454d94e.jpeg)



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
