lo spettacolo
La fiaba dei tre porcellini raccontata dal lupo, il finale di Verdi d’Estate a Gorizia
Il testo e la regia sono di Zenone Benedetto. Lo spettacolo, che vede gli attori affiancati da pupazzi e sagome, è adatto per i bimbi dai 3 anni in su.
Sarà un classico delle favole a chiudere il cartellone 2024 di Verdi d’Estate, la rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia. I tre porcellini, nella versione de I Guardiani dell’Oca, sarà portato in scena mercoledì 7 agosto alle 21 a Palazzo De Grazia. Lo spettacolo sarà ospitato dal giardino interno dello storico stabile di via Oberdan 15, con la possibilità di trasferirsi al coperto nel caso di maltempo.
Il biglietto unico, al costo di cinque euro, potrà essere acquistato la sera stessa all’ingresso del Palazzo, dalle 20 in poi. Il lupo stesso cercherà di raccontare dal suo punto di vista le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti, in un crescendo di emozioni e colpi di scena. “Ma perchè se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dicono male, mentre se ve li mangiate voi, nessuno dice niente?”, è la domanda che porrà al pubblico.
Il testo e la regia sono di Zenone Benedetto. Lo spettacolo, che vede gli attori affiancati da pupazzi e sagome, è adatto per i bimbi dai 3 anni in su.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.