Festival delle Lingue, ecco i laboratori per tutte le età a Gorizia: come iscriversi

Festival delle Lingue, ecco i laboratori per tutte le età a Gorizia: come iscriversi

le attività

Festival delle Lingue, ecco i laboratori per tutte le età a Gorizia: come iscriversi

Di Redazione • Pubblicato il 05 Giu 2024
Copertina per Festival delle Lingue, ecco i laboratori per tutte le età a Gorizia: come iscriversi

Questo evento, che celebra il plurilinguismo del territorio goriziano, offrirà una varietà di attività coinvolgenti per bambini, ragazzi e adulti. I laboratori.

Condividi
Tempo di lettura

Dal 7 all’8 giugno 2024, Gorizia si trasformerà in un vivace centro di apprendimento linguistico grazie alla seconda edizione del Festival delle Lingue, organizzato dall’Associazione culturale Kulturhaus Görz. Questo evento, che celebra il plurilinguismo del territorio goriziano, offrirà una varietà di attività coinvolgenti per bambini, ragazzi e adulti, con laboratori, incontri, presentazioni editoriali e tanto altro.

L'appuntamento nella Corte di Casa Ascoli servirà ad aprire una riflessione sull’uso delle lingue su un territorio di profondo plurilinguismo come quello goriziano, cuore linguistico d’Europa. Anche quest’anno il festival proporrà incontri, presentazioni editoriali, attività ludiche, letture e pratiche in più lingue - dedicate sia ai più piccoli che ai ragazzi e agli adulti - visite guidate degustazioni, musica e ospiterà importati scrittori e artisti impegnati a vario livello sul tema delle lingue.

Sono aperte le iscrizioni per i laboratori a partecipazione gratuita organizzati per questa edizione. In particolare, nella mattinata di sabato 8 giugno è in programma dalle 10 il Laboratorio di lingua slovena per ragazzi (conduzione a cura di Lionella Costantini) mentre alle 11.00 previsto il Laboratorio di lingua friulana per ragazzi a cura di Serena Fogolini (Docuscuele-della Società Filologica Friulana). Nel pomeriggio di sabato è possibile partecipare su prenotazione al Laboratorio di Disegno Manga per ragazzi con il noto fumettista Federico Bauzon che appassiona il popolo dei social con le sue creazioni fino al Laboratorio in lingua spagnola per tutte le età con Francesca Fornasier e Maria Muñoz di Kulturhaus Görz.

Alle 17 la Società Filologica Friulana guida il pubblico alla scoperta del piano nobile di Casa Ascoli che ospita la mostra “Le lingue di Gorizia e E nas une lenghe”. Per Info e prenotazioni: www.kulturhaus-go.it

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Contenuto con finalità promozionale. Per acquistare pubblicità sul Goriziano scrivi a redazione@ilgoriziano.it oppure telefona al numero 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione