IL RICONOSCIMENTO
Il Festival del Giornalismo di Ronchi torna al Salone del Libro di Torino per il secondo anno consecutivo

La rassegna dell’associazione Leali delle Notizie è stata nuovamente selezionata, unica in regione, nell’ambito del progetto ‘Luci sui Festival’.
È giunto da poco un nuovo e importante riconoscimento all’associazione Leali delle Notizie: per il secondo anno consecutivo, il Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari è stato selezionato nell’ambito della terza edizione del progetto “Luci sui Festival” promosso nientemeno che dal Salone Internazionale del Libro di Torino.
Si tratta di un bando aperto a livello nazionale e rivolto ai festival e alle manifestazioni culturali che si svolgono da almeno due anni, orientato a offrire loro una maggiore visibilità attraverso la popolare rassegna del Salone e tutti i suoi canali promozionali. Cinquanta sono stati i cicli di eventi di piccole, medie e grandi dimensioni selezionati per quest’edizione 2025 e la rassegna di Leali delle Notizie, nata nel 2015, risulta l’unico nome in lista per il Friuli Venezia Giulia.
Soddisfatto è il presidente dell’associazione ronchese Luca Perrino, che così ha commentato il fatto: «Per noi è certamente una gran bella notizia che ci riempie di orgoglio e un riconoscimento importante, dal momento che siamo anche l’unico festival in regione dedicato al giornalismo. Sono e siamo grati al Salone del Libro di Torino per aver riconosciuto questo nostro impegno e lo spessore del nostro programma che si sviluppa di anno in anno».
Leali delle Notizie e il Festival del Giornalismo saranno dunque presenti anche per l’edizione 2025, seppure non con una rappresentanza di persona, nella cornice del Lingotto Fiere dal 15 al 19 maggio: all’interno dello stand di “Luci sui Festival” vi sarà uno spazio apposito contenente materiale informativo sugli eventi in programma per quest’anno e sul lavoro svolto dall’associazione.
Il Salone del Libro, inoltre, concederà anche quest’anno il suo patrocinio al Festival del Giornalismo – il quale si svolgerà a Ronchi dei Legionari dal 10 al 15 giugno e sarà preceduto, tra il 23 maggio e il primo giugno, da vari appuntamenti in nove Comuni dell’Isontino e della Bassa Friulana organizzati nell’ambito del ciclo d’anteprima “Aspettando il Festival”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
