A Cervignano il Festival del Coraggio dal 16 al 20 ottobre, inviti alle associazioni

A Cervignano il Festival del Coraggio dal 16 al 20 ottobre, inviti alle associazioni

l'invito

A Cervignano il Festival del Coraggio dal 16 al 20 ottobre, inviti alle associazioni

Di Redazione • Pubblicato il 24 Apr 2024
Copertina per A Cervignano il Festival del Coraggio dal 16 al 20 ottobre, inviti alle associazioni

Rinnovato l'invito dell'amministrazione comunale a enti, associazioni e organizzazioni a collaborare. Lunedì 6 maggio il primo incontro in centro civico.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Cervignano rinnova l'invito alle associazioni del territorio a prendere parte all'organizzazione del Festival del Coraggio. Quest'anno la kermesse si terrà tra mercoledì 16 e domenica 20 ottobre, arrivando alla settima edizione ed è stata presentata domanda di contributo alla Regione Friuli Venezia Giulia sul bando “Manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica” per l'anno 2024.

Gli enti, le associazioni e le organizzazioni che operano sul territorio che intendono e sono disponibili a collaborare, a titolo completamente gratuito, al Festival del coraggio, nella promozione del programma, nell’organizzazione tecnico-logistica o anche con la proposta di appuntamenti, sono invitati a presentare la propria manifestazione d'interesse. Lo potranno fare sull'apposito modello e a partecipare alla prima riunione che si terrà lunedì 6 maggio alle ore 18, presso il centro civico in via Trieste, 35, a Cervignano del Friuli.

Il progetto presentato dal Comune è stato accolto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, posizionandosi al quinto posto su ottantotto domande. La tematica del coraggio sarà il filo arancione che unirà ospiti e eventi parlando di attualità, ambiente, disabilità, mafie, migrazioni, violazione dei diritti umani, discriminazioni, tecnologia, mediante letteratura, filosofia, giornalismo, incontri, presentazioni, spettacoli, laboratori, produzione di bibliografie e documenti digitali. Gli eventi saranno sempre ad ingresso gratuito e dedicati ad un pubblico eterogeneo per interessi ed età.

Punto di forza sarà la collaborazione con le scuole, le realtà associative e produttive del territorio che parteciperanno alla programmazione e alla realizzazione degli appuntamenti e coloreranno di arancione la “Città che legge”: gli spazi culturali della città - Teatro Pasolini, Biblioteca Zigaina, Casa della musica, Centro civico e Giardino dei diritti – accoglieranno gli ospiti. La direzione artistica anche per questa edizione viene affidata all’associazione culturale Bottega errante e il coordinamento organizzativo sarà curato dal Servizio autonomo Cultura e biblioteca del Comune di Cervignano del Friuli.

Foto Festival del Coraggio/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione