LE PROPOSTE
Feste natalizie a Portopiccolo, nel fascino del Golfo di Trieste
Tra le proposte di Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa ci sono il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno e percorsi di benessere.
Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa invita a trascorrere il Natale nell’incantevole angolo del Golfo di Trieste. Quest’anno la struttura rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2025, invitando a scoprire l’atmosfera incantata del mare d’inverno durante tutto il periodo delle feste.
Un Natale gourmet all’Ocyan Restaurant
Il 25 dicembre il pranzo di Natale sarà un viaggio sensoriale nella cornice dell’elegante gourmet Ocyan Restaurant all’interno dell’Hotel. Il menù, pensato per celebrare i sapori del territorio e della tradizione, si apre con un benvenuto raffinato: pane della casa, burro salato della Normandia e alici del Mar Cantabrico. Tra i piatti più pregiati, spiccano i medaglioni di capesante di Marano su crema di zucca e radicchio tardivo alla liquirizia, il risotto con gamberi rossi di Sicilia e porcini e la mousse al gianduia con neve all’acqua di cocco e caramello salato, per concludere con dolcezza questo pranzo speciale.
Capodanno tra sapori e musica live
La sera del 31 dicembre, il cenone di Capodanno sarà un’esperienza elegante e sofisticata, sempre all’Ocyan Restaurant. Qui gli ospiti saranno accolti da un gran buffet degli aperitivi, seguito da una proposta che include piatti d’eccezione come la tartare di tonno con mango e zucchine al pesto, ricciola con caviale e risotto ai gamberi rossi e porcini. A mezzanotte, il tradizionale cotechino con lenticchie segnerà l’ingresso nel nuovo anno. Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo che regalerà un repertorio italiano dalle sfumature jazz e bossanova.
Benessere e relax senza fine
Per chi desidera prendersi cura di sé, la Spring Spa by Terme di Saturnia Portopiccolo rimarrà aperta con tutta l’offerta dei trattamenti del Terme di Saturnia Method: un metodo efficace, coerente e intuitivo; il cui obiettivo è plasmare un concetto di benessere autentico, unendo la grande esperienza di Terme di Saturnia con l’innovazione, nel rispetto della tradizione. Tra le esperienze proposte, lezioni di pilates e yoga e i percorsi benessere Well-being, che combinano salute fisica e mentale, includendo accesso alla private spa con bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio, percorso Kneipp e docce emozionali. Tre programmi personalizzati – Relax, Detox ed Energy – offrono trattamenti mirati come scrub e argilla per soddisfare ogni esigenza.
L’esperienza culmina nella Waiting Lounge, un raffinato salotto con terrazza e una spettacolare vista sul Golfo di Trieste. Il percorso Dynamic Spa, disponibile solo la domenica, è dedicato a chi vuole alleviare lo stress e ritrovare energia. Il rituale inizia con una lezione Body & Mind che unisce yoga, pilates e stretching, migliorando forza, flessibilità e armonia attraverso esercizi a corpo libero, piccoli attrezzi e tecniche di respirazione guidata. La Private Spa completa l’esperienza con trattamenti esclusivi o un massaggio di 80 minuti by Terme di Saturnia, offrendo un momento di totale relax e rigenerazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare: spa@springespa.it 040 997 5900.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.