Redipuglia, il ministro Ciriani al Sacrario per la Festa della Repubblica

Redipuglia, il ministro Ciriani al Sacrario per la Festa della Repubblica

2 giugno

Redipuglia, il ministro Ciriani al Sacrario per la Festa della Repubblica

Di Redazione • Pubblicato il 01 Giu 2024
Copertina per Redipuglia, il ministro Ciriani al Sacrario per la Festa della Repubblica

Al fine di consentire lo svolgimento della celebrazione nella giornata di domenica, dalle ore 9.45 alle 12, sarà interdetta la circolazione di tutti i veicoli.

Condividi
Tempo di lettura

Confermata anche quest'anno la cerimonia dela Festa della Repubblica al Sacrario militare di Redipuglia, in occasione del 2 giugno. Quest'anno, a rappresentare il governo sarà il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. Al fine di consentire lo svolgimento della celebrazione nella giornata di domenica, dalle ore 9.45 alle 12, sarà interdetta la circolazione di tutti i veicoli, salvo quelli espressamente autorizzati, lungo la strada regionale.

In particolare, sarà interessata la strada regionale 305 al chilometro 11+700 (intersezione con l'ex provinciale 1) fino al chilomoetro 14+300 (intersezione con statale 677 bretella con la regionale 305/A4). Disposto inoltre il divieto di sosta in ambo i lati della carreggiata già dall'una del mattina lungo lo stesso tratto e sulla bretella di collegamento dalla rotonda dell'autostrada A4 fino alla strada regionale 305. L'inizio della cerimonia è atteso attorno alle 11.

A Gorizia alle 18, invece, si svolgerà presso i giardini del Palazzo del Governo la cerimonia per il 78.mo anniversario di proclamazione della Repubblica. Il prefetto Raffaele Ricciardi consegnerà le onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Capo dello Stato a: Paolo Buttignon, Caterina Chittaro, Mario Del Bene, Marco Fabbiani e Leopoldo Terraneo. Tutti loro riceveranno il diploma di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione