La festa di Natale della Pro Romans, brindisi con ragazzi e loro famiglie

La festa di Natale della Pro Romans, brindisi con ragazzi e loro famiglie

la serata

La festa di Natale della Pro Romans, brindisi con ragazzi e loro famiglie

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 20 Dic 2023
Copertina per La festa di Natale della Pro Romans, brindisi con ragazzi e loro famiglie

Quasi 200 persone tra atleti del settore giovanile, una rappresentanza della prima squadra e i genitori dei tesserati per i saluti di Natale.

Condividi
Tempo di lettura

Serata di festa, quella che ha organizzato ieri sera la Pro Romans Medea per celebrare il Natale. L'evento si è svolto, come da tradizione, nella bocciofila di Romans d’Isonzo e che, complessivamente, ha ospitato quasi 200 persone tra atleti del settore giovanile, una rappresentanza della prima squadra e i genitori dei tesserati. A condurre la serata è stato il nostro giornale. Presenti anche molte le autorità che hanno voluto portare i loro saluti, tra i quali il sindaco di Romans d’Isonzo Michele Calligaris e l’assessore allo sport Alessio Bosch.

In sala anche il delegato della Figc per Gorizia Antonio Quarta, il consigliere regionale Figc Giacuzzo Gastone, il padrone di casa e presidente del club Daniele Cumin, i responsabili del settore giovanile Paolo Battiston e Roberto Bevilacqua e il coordinatore del settore giovanile e vicepresidente Claudio Dissegna. “Il Pro Romans Medea è una delle società del Goriziano col settore giovanile con più iscritti e con una storia molto lunga e di grandi successi" ha applaudito Quarta.

"Tutte le attività che sono state organizzate dalla società nell’ultimo anno - ancora il delegato della Federcalcio - sono solamente il frutto di un enorme lavoro ed impegno da parte dei collaboratori e della dirigenza, che si sta rilevando capace e di grande valore. Siamo orgogliosi del lavoro che state svolgendo e ci auguriamo che proseguiate su questa strada”. Anche il primo cittadino ha voluto esprimere la propria gratitudine alla società: “Vedere così tante persone qui presenti è senza dubbio un sintomo del gran lavoro che la dirigenza ha fatto negli ultimi anni".

"Un pensiero va anche alle famiglie, che hanno avuto la fortuna di trovare delle persone competenti e con esperienza a cui lasciare la cosa più importante che hanno, ossia i propri figli. Ancora complimenti alla società e tanti auguri di buone feste”. 

Tante le attività, ad ogni modo, che la società ha organizzato negli ultimi mesi, come ad esempio il camp estivo che ha raccolto oltre cento adesioni, il ritiro precampionato degli allievi Under 16 e Under 17 a Piani di Luzza, il torneo casalingo di fine giugno e la competizione – svoltasi poco prima della serata – chiamata “Parate di Natale”.

Un settore giovanile, quello del Pro Romans Medea, che si presenta più che mai florido, riuscendo a coprire tutta la filliera, garantendo, tra l’altro, nuovi talenti per le categorie maggiori.

Foto Renzo Zamuner

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione