l'iniziativa
Festa in musica alla casa di riposo Sarcinelli, dono agli anziani a Cervignano
Nei giorni scorsi è stato organizzato un pomeriggio musicale dove si sono esibite, con canzoni apprezzate dagli ospiti della struttura, Fabiana Furios e Fiorella Pittia.
Si è conclusa Diamoci una mano, l’iniziativa organizzata dall’associazione Progetto Futuro a Cervignano del Friuli nata durante la pandemia per far fronte alle esigenze alimentari di persone in difficoltà che, come già detto in precedenza, da quest’anno cambia la sua formula: il 28 marzo è stato donato un tv color 50 pollici come regalo di Pasqua alla casa di riposo Valentino Sarcinelli, mentre martedì 23 aprile è stato organizzato un pomeriggio musicale dove si sono esibite, con canzoni apprezzate dagli ospiti della struttura, Fabiana Furios e Fiorella Pittia.
L’appuntamento con la musica è stato ancora più piacevole grazie agli omaggi floreali offerti dall’associazione, da alcuni giochi di società donati da Elaine e Riccardo dell’Hostaria al Porto a da un cesto di prodotti alimentari, da parte di Debora e Roberto del Bar buffet Stazione. «Siamo molto soddisfatti e felici per aver portato un po’ di gioia agli ospiti della casa di riposo Sarcinelli - sottolinea Luca Furios presidente di Progetto Futuro - e grati ai gestori dell’Hostaria al Porto e Buffet Stazione che, venuti a conoscenza dell’iniziativa, ci hanno contattato per partecipare con i loro doni, grazie anche a Fabiana e Fiorella per la loro esibizione».
«Il prossimo anno continueremo con questo nuovo format e individueremo un’altra realtà a cui “Dare una mano” chiedendo consiglio l’assessore di competenza». Era presente all’evento la vicesindaco Laura Centore che plaude all’iniziativa, si aggiunge ai ringraziamenti Karin Faggionato, direttrice della Sarcinelli, assieme a tutti gli ospiti della struttura.
Nella foto, da sinistra a destra: Sara Castrovinci di Progetto Futuro, la vicesinda Laura Centore, Luca Furios di Progetto Futuro e le cantanti Fabiana Furios e Fiorella Pittia
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.