La festa di Halloween al museo, giochi e premi per bambini a Farra

La festa di Halloween al museo, giochi e premi per bambini a Farra

il programma

La festa di Halloween al museo, giochi e premi per bambini a Farra

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 21 Ott 2023
Copertina per La festa di Halloween al museo, giochi e premi per bambini a Farra

Ritorna la festa per bambini e famiglie al Museo della civiltà contadina, ci sarà la marcia delle lanterne e i premi alle zucche più belle.

Condividi
Tempo di lettura

Halloween è alle porte, e anche quest'anno il Museo della civiltà contadina di Farra d'Isonzo è pronto a offrire un'esperienza spaventosamente divertente per bambini e famiglie. Organizzata in collaborazione con le associazioni locali, l'evento nella sera di Ognisanti inizierà alle 17. Negli spazi di riva della Grotta, ci sarà anche il truccabimbi con i volontari dell'associazione Bazinga eeventi di Monfalcone: i più piccoli saranno trasformati in piccoli mostri, fantasmi o creature spaventose, prima della marcia delle lanterne.

Alle 18.30, infatti, torna l'iniziativa alla sua seconda edizione. Il percorso partirà dal museo e si snoderà lungo la Strada della Grotta fino a Villanova. I partecipanti saranno immersi in un'atmosfera spettrale, e ci saranno alcune sorprese lungo la strada. I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Ci sarà poi il "Premio per la zucca più bella", consegnando alla giuria la propria creazione fino alle 19. Le migliori opere saranno premiate dall'associazione "E...state a Farra." Inoltre, c'è una sorpresa in serbo per i partecipanti alla fine della premiazione.

Dopo questo momento, alle 19.30 sarà offerta la merenda offerta dall'associazione dei genitori. Quest'anno, ci sarà il chiosco della Farravolo e ci saranno castagne arrosto e ribolla. Per partecipare alla serata, è gradita la prenotazione via email all'indirizzo cultura@comune.farradisonzo.go.it entro il 25 ottobre. In caso di maltempo, purtroppo, la manifestazione verrà annullata. L'iniziativa è sostenuta dall'amministrazione comunale, rinnovando l'appuntamento che si celebra ormai da diverso tempo all'interno del parco del museo comunale.

Nella foto: l'edizione 2022

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione