La festa del Cisi per la fine dell’estate a Begliano, «garantire benessere nel centro»

La festa del Cisi per la fine dell’estate a Begliano, «garantire benessere nel centro»

IL RITROVO

La festa del Cisi per la fine dell’estate a Begliano, «garantire benessere nel centro»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 27 Ago 2024
Copertina per La festa del Cisi per la fine dell’estate a Begliano, «garantire benessere nel centro»

Nei giorni scorsi il momento conviviale che ha permesso di coinvolgere ospiti e attori impegnati nella gestione del servizio.

Condividi
Tempo di lettura

Si è svolta nei giorni scorsi alla struttura Residenza Protetta di Begliano la consueta Festa di fine estate organizzata dal Cisi con il patrocinio del Comune di San Canzian d'Isonzo. L'incontro ha coinvolto i residenti della struttura con la partecipazione dei parenti, del personale della cooperativa Itaca che cura la gestione del centro sotto la guida della responsabile del personale, Sabrina Veneruso, dell'Asugi e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Presenti i volontari Franco Hassek e Gli Amici della Musica, che hanno deliziato la festa con una grigliata e musica dal vivo. A loro, i presenti hanno trasmesso dei sinceri ringraziamenti per la riuscita della festa. «Incontri di questo genere, che portano gioia e serenità nella struttura, sono frutto di integrazione che dura nel tempo» ha sottolineato la presidente del Cisi Susanna Ferrari. Soddisfatto anche il sindaco Claudio Fratta: «La strada da percorrere è quella di coinvolgere tutti gli attori e le istituzioni per garantire il benessere all'interno del centro».

Anche in questa occasione, la residenza protetta che da anni svolge la sua attività nell’ambito dei servizi offerti a sostegno dei casi di disabilità, ha dimostrato una vera attenzione verso gli ospiti, offrendo loro una giornata di gioia e spensieratezza. Inoltre, è stato dimostrato che l'integrazione può e deve essere il fine degli sforzi profusi e delle progettualità messe in campo.

Nella foto in gallery: Sabrina Veneruso, responsabile della Cooperativa Itaca che gestisce la struttura per conto del Cisi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione