La festa del casinò Park con 1200 ospiti, 40 anni di gioco nel cuore di Nova Gorica

La festa del casinò Park con 1200 ospiti, 40 anni di gioco nel cuore di Nova Gorica

l'anniversario

La festa del casinò Park con 1200 ospiti, 40 anni di gioco nel cuore di Nova Gorica

Di T.D. • Pubblicato il 14 Mag 2024
Copertina per La festa del casinò Park con 1200 ospiti, 40 anni di gioco nel cuore di Nova Gorica

Il programma della serata ha visto in primo piano la cucina del Park, ricordando con una mostra gli inizi del Roulette Salon negli anni Ottanta.

Condividi
Tempo di lettura

In origine era solo un albergo, arrivando qualche anno più anche il gioco d'azzardo come prima casa da gioco a Nova Gorica. Nei giorni scorsi, il casinò Park ha festeggiato 40 anni, ricordando con una piccola mostra le origini del 1984. Il programma della serata ha visto in primo piano la cucina del Park e tanti momenti di condivisione, tra cui concorsi a premi, bingo, animazione con musica dal vivo e ballo. Annunciato in quest’occasione anche il concerto dei Nomadi, che animeranno le celebrazioni dell’importante traguardo del Gruppo Hit con un concerto enerdì 31 maggio presso la sala Arena del Perla.
 
Il Park, Hotel & Entertainment oggi si presenta al pubblico in stile Art Nouveau, in perfetta sintonia con il tema della cittadina slovena. Infatti, il simbolo del comune, ovvero la rosa, si ritrova in tutti i nomi delle sale e dei ristoranti del Park. L'emozionante serata di festeggiamenti ha fatto ricordare a tutti i presenti l’atmosfera del Roulette Salon (così fu appunto chiamato il casinò all’apertura, complice il già presente Casinò di Portorose) grazie anche alla esposizione dei primi apparecchi da gioco (con le fiches, le slot machines e il tavolo da Boule) nella hall. È stato inoltre possibile ripercorrere la storia della struttura, grazie ad una mostra temporanea intitolata Park nel tempo.

Questa cha permesso ai presenti di rivivere tanti momenti storici immortalati nelle foto. Dalla sua apertura nel dicembre del 1984, il casinò Park ha registrato un totale di oltre 15 milioni di visite, l’90% delle quali rappresentate da clientela italiana, l'ospite più distante invece è arrivato dalla Nuova Zelanda. Durante tutta la serata dedicata ai festeggiamenti, il rinomato ristorante Tiffany (inserito nelle guide internazionali Gault & Millau e Falstaff) ha deliziato i commensali con numerose prelibatezze culinarie preparate magistralmente dai suoi chef, capitanati da Adi Blaško. Ad allietare l'atmosfera presso il ristorante Tiffany c'è stato il Just in Duo (Gianfranco Rorato alle tastiere e Nicoletta Battaglion alla voce).

All'interno del casinò invece ad esibirsi c'era il Griff Trio, accompagnato dall’animazione dei ballerini del gruppo Brasil Bahia Show. Dopo l'estrazione e il gioco del Bingo è arrivato puntuale alle ore 23 il taglio della torta in compagnia dei dipendenti. Gli ospiti hanno potuto gustare la leggendaria torta millefoglie del Park e brindare ai 40 anni di successi.

In questi quarant’anni il pubblico del Park ha visto esibirsi tantissimi big della musica e della comicità italiana. Ricordiamo Ornella Vanoni, Orietta Berti, Gigi d'Alessio, Pupo, Little Tony, Toto Cutugno, Anna Oxa, i Ricchi e Poveri, Arisa, Teo Teocoli, Gigi Proietti, Mago Forrest, Luisa Corna, i Matia Bazar, i Nomadi. E saranno proprio i Nomadi con la loro musica a riportarci indietro nel tempo per celebrare insieme questo significativo traguardo del Gruppo Hit, con lo speciale concerto previsto per venerdì 31 maggio al Perla, Resort & Entertainment di Nova Gorica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×