le previsioni
Ferragosto di caldo e sole, possibile pioggia nella notte sul Fvg
Una saccatura atlantica si avvicina al nord Italia favorendo l'afflusso di correnti sudoccidentali.
Ferragosto sul Friuli Venezia Giulia all'insegna del caldo. Una saccatura atlantica si avvicina al nord Italia favorendo, lunedì, l'afflusso di correnti sudoccidentali più umide e instabili. Nella prima mattina di martedì, sul Triveneto passerà un fronte, seguito da una temporanea fase anticiclonica.
Oggi, cielo da poco nuvoloso su pianura e costa a variabile sui monti; dal pomeriggio-sera sarà possibile qualche locale pioggia o temporale sulla zona montana, in tarda serata e nella notte anche sul resto della regione. Soffierà vento da sud moderato. Di notte e prima mattina di martedì, possibili rovesci o temporali residui specie su costa e zone orientali. In mattinata schiarite, nel pomeriggio saranno possibili ulteriori annuvolamenti con qualche locale rovescio.
Venti a regime di brezza. Mercoledì, cielo sereno o poco nuvoloso su pianura e costa, da poco nuvoloso a variabile sui monti, dove sarà possibile qualche isolato rovescio pomeridiano. Verso sera aumento della nuvolosità. Venti a regime di brezza. Giovedì, probabile cielo da variabile a nuvoloso con piogge sparse e temporali, più frequenti in serata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.