Fasciatoi pubblici a Cervignano, la mozione della minoranza per i bebé

Fasciatoi pubblici a Cervignano, la mozione della minoranza per i bebé

in aula

Fasciatoi pubblici a Cervignano, la mozione della minoranza per i bebé

Di Redazione • Pubblicato il 02 Feb 2023
Copertina per Fasciatoi pubblici a Cervignano, la mozione della minoranza per i bebé

La discussione attesa nella prossima seduta del consiglio comunale, «segno di civiltà».

Condividi
Tempo di lettura

Approderà nel prossimo consiglio comunale di Cervignano del Friuli il progetto dei fasciatoi pubblici cittadini che il gruppo Cervignano Vale intende avviare, attraverso una mozione da condividere con tutti i colleghi d'Aula. “È uno dei temi presenti all’interno del nostro programma – spiega Livia Ferrari, delegata per il sociale del gruppo –: riteniamo che garantire alle famiglie luoghi attrezzati, sicuri e puliti in cui poter cambiare i propri neonati e bambini piccoli sia un segno di civiltà che Cervignano debba offrire".

"Grazie anche alla disponibilità di alcune attività commerciali - prosegue - stiamo definendo i dettagli della progettualità che presenteremo all’amministrazione e all’intero consiglio comunale. Perché riteniamo che le buone idee non debbano avere colore politico, ma semplicemente diventare realtà per il bene dei cittadini”. Peraltro, "nelle scorse settimane – precisa Ferrari – abbiamo effettuato una prima mappatura degli edifici ad accesso pubblico e degli esercizi commerciali che già offrono gratuitamente questo servizio".

"L’obiettivo vuole essere da un lato l’implementazione del numero dei fasciatoi negli edifici pubblici, all’altro lato la realizzazione di una mappa interattiva che segnali ai cittadini e ai visitatori di Cervignano tutti i luoghi che offrono gratuitamente questo servizio”. Le fa eco il collega di minoranza Luca Negro: “Chiederemo al consiglio comunale di istituire un gruppo di lavoro, costituito da un componente o delegato di ciascuna compagine consiliare, affinché possa studiare nel dettaglio la progettualità per rendere concreto in tempi brevi questo servizio che riteniamo fondamentale”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione