Farra d'Isonzo prepara la notte di Halloween: attività per grandi e piccini

Farra d'Isonzo prepara la notte di Halloween: attività per grandi e piccini

Le proposte

Farra d'Isonzo prepara la notte di Halloween: attività per grandi e piccini

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ott 2022
Copertina per Farra d'Isonzo prepara la notte di Halloween: attività per grandi e piccini

Appuntamento il 31 ottobre alla sera con la Marcia delle Lanterne e il concorso della zucca più bella.

Condividi
Tempo di lettura

Halloween si avvicina e Cosplay Senza Età sarà presente il 31 ottobre a Borgo Colmello a Farra d’Isonzo nell Museo di Documentazione della Civiltà Contadina alla “Festa di Halloween”. Una manifestazione gratuita organizzata dal comune di Farra d’Isonzo in collaborazione con varie realtà tra cui Illustra, Cosplay senza età, Associazione Genitori Scuole di Farra d’Isonzo, E…state a Farra e Associazione Carabinieri in congedo – Sezione di Farra d’Isonzo. Cosplay Senza Età organizzerà per l'amministrazione comunale l'animazione bimbi assieme all’associazione Illustra e portando i Cosplayer assieme agli altri partecipanti in una marcia notturna per una serata a tema da non dimenticare.

L'evento avrà inizio alle 17 con Animazione Ernesto, trucca bimbi, baby dance. L’associazione Illustra farà da cantastorie, rivolgendosi ai bambini ed agli ospiti di tutte le età, per immergere tutti nella cupa atmosfera di Halloween attraverso la narrazione di racconti "del terrore" e la proiezione di illustrazioni realizzate sul momento e creare così la cupa atmosfera di Halloween. Sempre dalle 17 avrà inizio della consegna delle zucche per partecipare al concorso "Zucca più bella a Farra d'Isonzo". Il concorso è rivolto ai bimbi fino agli 11 anni e la consegna sarà entro le 19. La parte suggestiva dell'evento sarà alle 18.30 con la "Marcia delle Lanterne". La partenza sarà dal parco del museo e avrà un percorso di due chilometri circa con punto ristoro a metà strada. I partecipanti dovranno avere la propria lanterna o candela con protezione, Cosplay Senza Età invita i Cosplayer a vestirsi a tema Halloween se possibile ma possono partecipare tutti: attenti lungo il tragitto ci saranno delle sorprese! Sono consigliate scarpe comode e i bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto.

Alle 19.30 l'Associazione Genitori Scuole di Farra organizza una merenda per i bambini, con castagne e ribolla per gli adulti. Alle 20 premiazione del concorso “Zucca più bella a Farra d’Isonzo” a cura dell'Associazione E..State a Farra, alle 20.30 fine della manifestazione. Il bar dell’Osteria Borgo Colmello resterà aperto per tutta la durata della manifestazione. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione per la partecipazione all'evento entro il 25 ottobre all’indirizzo cultura@comune.farradisonzo.go.it indicando il numero dei bambini partecipanti. I cosplayer possono iscriversi all'indirizzo cosplaysenzaeta@gmail.com

Durante tutto l’evento saranno presenti fotografi per immortalare i costumi e tutti i momenti dell’evento oltre al fotografo ufficiale di CSE Dario Sardo. Le foto saranno disponibili sul gruppo FB “Cosplay Senza Età FVG”.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione