Ieri sera
Farra, il concerto natalizio premiati i meritevoli. Il pianoforte di Alessandra Luisa donato alla scuola
Alla giovane, già allieva dell'istituto, è stato dedicato l'adagio di Bach. Sul palco l'orchestra d'archi e il coro di voci bianche Audite Nova.
Grandi autori, ma anche forti sentimenti: questi gli ingredienti del tradizionale concerto natalizio, che si è svolto nella Sala Civica di Farra d’Isonzo il 18 dicembre. Protagonisti dell’evento sono stati l’Orchestra d’Archi guidata da Annalisa Clemente insieme al coro di voci bianche Audite Nova, diretto da Caterina Biasiol. Si sono esibiti come solisti i violinisti Simone Valente e Barbara Masseni, il violoncellista Francesco Milanese e i cantanti Francesca Bressan e Kevin Baliviera. Il repertorio, come sempre molto vario, spaziava da Vivaldi e Bach a Haydn e Mozart, senza dimenticare le tradizionali melodie di Natale.
Durante la serata sono stati conferiti anche alcuni premi agli alunni meritevoli; in particolare, Loris Milio ha ricevuto la borsa di studio intitolata a Giorgio Spessot, mentre Raffaello Russian e Simone Valente sono stati premiati per i loro brillanti risultati negli esami sostenuti al conservatorio. Il momento più toccante della serata è stato certamente il ricordo di Alessandra Luisa, allieva della scuola scomparsa un anno fa, omaggiata dall’Orchestra d’Archi con l’esecuzione dell’Adagio di Bach. La famiglia della giovane, inoltre, ha deciso di donare il suo pianoforte e i suoi spartiti all’Associazione Musicale e Culturale di Farra.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.