Farra apre le iscrizioni ai servizi scolastici, ci si prenota online

Farra apre le iscrizioni ai servizi scolastici, ci si prenota online

come fare

Farra apre le iscrizioni ai servizi scolastici, ci si prenota online

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ago 2023
Copertina per Farra apre le iscrizioni ai servizi scolastici, ci si prenota online

Le iscrizioni sono gestite esclusivamente online sulla piattaforma che si trova sulla homepage del sito dell'amministrazione locale, si paga online.

Condividi
Tempo di lettura

Da mercoledì 16 agosto fino alle ore 23 di domenica 3 settembre, sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici gestiti dal Comune di Farra d’Isonzo. Le iscrizioni sono gestite esclusivamente online sulla piattaforma che si trova sulla homepage del sito dell'amministrazione locale, alla voce “Iscrizione servizi scolastici online”. Per accedere servono le credenziali Spid o la Cie, di un genitore o del tutore del minore.

Tutti gli utenti devono iscriversi ai servizi scelti per l’anno scolastico 2023/24, anche coloro che si sono iscritti negli anni precedenti. L’iscrizione al servizio mensa è obbligatoria per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, mentre per gli alunni della scuola primaria sono attivi i seguenti servizi facoltativi: mensa, doposcuola, pedibus e scuolabus. Per i ragazzi della scuola secondaria sono attivi il servizio scuolabus e mensa.

“Invitiamo i genitori a iscrivere i bambini ai servizi richiesti nei tempi previsti - commenta l’assessore all'Istruzione, Debora Bonutti -, così da permettere agli uffici comunali i controlli del caso e a effettuare i pagamenti solo dopo che saranno inviati gli avvisi di pagamento da parte del comune: l’unico metodo di pagamento accettato è tramite PagoPa. I bonifici e i versamenti in tesoreria non sono più attivi".

"Gli iscritti sono sempre di più - rimarca -: merito della qualità dei servizi comunali offerti e delle iscrizioni alla nostra scuola per l’offerta formativa che viene proposta dalle nostre insegnanti e dall’Istituto comprensivo della Torre. Ci aspettiamo che questo trend positivo continui anche nei prossimi anni, grazie anche al sorprendente aumento demografico. La nostra scuola, fra le poche in regione ad avere la certificazione antincendio, è pronta ad accogliere tutti".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione