Cambio alla guida delle farmacie comunali, Gallo nuovo presidente a Gorizia

Cambio alla guida delle farmacie comunali, Gallo nuovo presidente a Gorizia

la nomina

Cambio alla guida delle farmacie comunali, Gallo nuovo presidente a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 08 Ago 2022
Copertina per Cambio alla guida delle farmacie comunali, Gallo nuovo presidente a Gorizia

Rinnovo anche nel cda, prosegue il progetto di ampliamento su Sant'Anna.

Condividi
Tempo di lettura

L’Azienda speciale farmaceutica di Gorizia, che comprende i dispensari di Sant’Anna e di Sant’Andrea, ha un nuovo presidente. Si tratta di Alessandro Gallo, avvocato stabilito di 50 anni, socialmanager e referente della comunicazione del gruppo della Protezione civile comunale di Gorizia. Lo affiancheranno i consiglieri Federico Cleva, Michela Manera, Barbara Di Costanzo e Maria Cristina Pagliacci.

“Auguro buon lavoro a tutto il nuovo consiglio di amministrazione delle Farmacie comunali - commenta il sindaco, Rodolfo Ziberna - ed esprimo un sentito ringraziamento a quello precedente che ha lavorato bene, a partire dal presidente, Francesco Isoldi, che si è impegnato molto per migliorare i servizi a 360 gradi. Proprio recentemente è stato presentato il progetto per l’allargamento della farmacia di Sant’Anna ed è stato potenziato anche il personale".

Realizzato, peraltro, "anche il concorso per il nuovo direttore. Le farmacie comunali - sottolinea il primo cittadino - rappresentano un fiore all’occhiello della città e, insieme a quelle private forniscono a Gorizia davvero un’offerta di alta qualità. Il nuovo consiglio di amministrazione proseguirà sicuramente su questa linea e sono convinto che le nostra farmacie cresceranno ulteriormente". Il progetto su via Garzarolli vedrà il raddoppio degli spazi, inglobando e ristrutturando l'edificio dell'ex banca, acquistato qualche mese fa.

Già a fine giugno, il direttore Stefano Clarizio aveva sottolineato come l'ampliamento contentirà di portare a quattro le postazioni per l'accoglienza degli utenti, più una specifica per le persone in carrozzina. Si passerà da 130 a 260 metri quadrati di superficie e cresceranno i servizi, oltre alla parte espositiva. Ci saranno anche nuovi ambulatori per ospitare medici specialisti dei vari settori, ma anche per effettuare tutta una serie di esami in alternativa all'ospedale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione