Fare acquisti in negozio con Bitcoin, incontro con i commercianti a Monfalcone

Fare acquisti in negozio con Bitcoin, incontro con i commercianti a Monfalcone

l'incontro

Fare acquisti in negozio con Bitcoin, incontro con i commercianti a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 09 Dic 2023
Copertina per Fare acquisti in negozio con Bitcoin, incontro con i commercianti a Monfalcone

Tra i primi aderenti al progetto c'è anche il presidente locale dell'Ascom, Roberto Antonelli. Mercoledì l'incontro dedicato ai commercianti interessati.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comitato "Bitcoin Monfalcone" sostiene l'adozione della valuta digitale nella comunità locale, organizzando diversi incontri pubblici con numerosi partecipanti all'attivo. Ora, il gruppo annuncia un nuovo incontro divulgativo gratuito per fornire supporto pratico, questa volta agli esercenti che desiderano accettare pagamenti in Bitcoin. La missione principale del sodalizio è facilitare l'adozione responsabile ed inclusiva di bitcoin nella comunità locale, fornendo risorse, informazioni e supporto per guidare i negozianti attraverso il processo di integrazione della più nota criptovaluta nei loro sistemi di pagamento.

Il presidente di Ascom Monfalcone, Roberto Antonelli, è uno dei pionieri nell'adesione all'iniziativa. Il suo negozio è già aperto ai pagamenti, dimostrando il suo impegno nell'innovazione e nella diversificazione delle opzioni di pagamento. L'incontro divulgativo gratuito si terrà mercoledì 13 dicembre alle 20, presso la sala meeting di Marina Lepanto a Monfalcone. Gli esperti del settore condivideranno informazioni chiare e pratiche su come integrare Bitcoin nei sistemi di pagamento aziendali. L'obiettivo è fornire ai commercianti gli strumenti necessari per accettare pagamenti in Bitcoin in modo sicuro ed efficiente.

Tra i vantaggi illustrati per chi accetta questa forma, c'è la diversificazione delle opzioni di pagamento e la riduzione delle commissioni, minimizzando i costi di elaborazione dei pagamenti. Promessa anche la visibilità gratuita sul sito e sulla mappa di attività "Bitcoin Accepted": gli esercenti partecipanti saranno elencati sull'elenco dedicato, aumentando la visibilità e attirando clienti orientati ai nuovi strumenti di pagamento. Nell'evento in programma si spiegherà come incassare, detenere, spendere o cambiare i bitcoin ma anche a come gestirli a livello fiscale, grazie all'intervento di un dottore commercialista presente tra i relatori.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione, si può visitare il sito web www.bitcoinmonfalcone.it. Il Comitato Bitcoin Monfalcone è composto da esperti del settore e appassionati locali che cercano di facilitare l'adozione e l'utilizzo di Bitcoin nella Città dei cantieri e nel suo mandamento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione