la sanzione
Si lavano nella fontana di piazza Unità, multati tre turisti a Monfalcone

I tre turisti hanno pagato alla Polizia locale una multa da 50 euro ciascuno, dopo essere stati beccati mentre erano intenti a darsi una rinfrescata.
Sono arrivati a Monfalcone nella tarda mattinata di oggi, venerdì 9 agosto, a bordo della bicicletta e si sono fermati in piazza Unità, dove hanno ben pensato di darsi una rinfrescata. Tre turisti austriaci 65enne sono stati sanzionati dalla Polizia locale mentre erano intenti a lavarsi. Ad ognuno di loro è stata comminata una sanzione di 50 euro pagata sul posto. Inevitabili le reazioni di commento giunte dal municipio.
«Ringrazio le forze dell’ordine – commenta il vicesindaco reggente Antonio Garritani - per l’importante lavoro svolto a tutela della città, anche a scopo preventivo, che assicura il decoro e la sicurezza».
«Chiederei se è lo stesso comportamento che tengono a casa loro – sono le parole dell’assessore all’urbanistica Anna Cisint - la fontana è un simbolo e un monumento identitario della città, che va rispettato e tutelato. Ringrazio la nostra Polizia Locale per il controllo costante del territorio, che consente di identificare e arginare situazioni come questa».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
