La famiglia secondo Dario Fo e Franca Rame, a Cormons il capolavoro della coppia

La famiglia secondo Dario Fo e Franca Rame, a Cormons il capolavoro della coppia

martedì sera

La famiglia secondo Dario Fo e Franca Rame, a Cormons il capolavoro della coppia

Di Redazione • Pubblicato il 18 Giu 2021
Copertina per La famiglia secondo Dario Fo e Franca Rame, a Cormons il capolavoro della coppia

Chiara Francini e Alessandro Federico portano in scena la celebre commedia. Il racconto dell'amore e dei conflitti.

Condividi
Tempo di lettura

"Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché… se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!”. Da questo presupposto parte "Coppia aperta quasi spalancata", una delle commedie nata dalla vivace e intelligente penna di Dario Fo e Franca Rame, un vero e proprio cult. Ad interpretare i due componenti della coppia saranno gli straordinari Chiara Francini e Alessandro Federico, diretti da Alessandro Tedeschi, in scena martedì 22 giugno alle 20.30, al Teatro Comunale di Cormons.

La pièce si potrebbe considerare una terapia monouso per crisi coniugali. Una classica commedia all'italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Belpaese. Impossibile non lasciarsi prendere dalla storia e parteggiare per l’una o per l’altro in una serie di irresistibili momenti esilaranti. Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta quasi spalancata” rappresenta uno degli spettacoli più popolari rappresentati in Italia e all’estero: in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

La biglietteria del teatro di Cormons, raggiungibile al numero 0481.630057, sarà aperta fino al 5 luglio, ogni lunedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 ed anche da un’ora prima di ogni rappresentazione. L’ingresso a teatro è consentito indossando sempre la mascherina chirurgica o superiore.

Foto: Matteo Pezzi/Flickr

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×