aggiornamento
Evacuati Conad e campeggi a Duino, chiusa statale Costiera
Bloccate tutte le strada tra Monfalcone e Trieste, l'unica alternativa via Slovenia.
Anche la strada Costiera verso Trieste è stata chiusa. L'arteria non regge il traffico creatosi in direzione Est, oltre ad essere emerso un secondo focolaio nei pressi della statale 14, che minaccia il sentiero Rilke con il rischio che arrivi fino al campeggio. Arrivando da Monfalcone, ad ora, le uniche alternative sono imboccare il Lisert verso Villesse e da lì proseguire lungo l'A34, in direzione Slovenia; oppure la strada del Vallone, riaperta nei giorni scorsi.
Carso in fiamme, incendio anche sulla statale 14. Attivato il canadair
L'accesso alla statale verso San Giovanni è bloccato. Nel frattempo, è partita l'evacuazione di Conad e campeggi di Duino. Le fiamme spinte dal vento si stanno propagando a vista d'occhio verso San Giovanni di Duino e, per questo motivo, non sono ancora facilmente controllabili. Sul posto operano il Corpo forestale regionale, squadre di vigili del fuoco da Gorizia Trieste e Monfalcone con l'ausilio delle autobotti dell'aeroporto e l'elicottero Drago proveniente da Venezia. Attivato anche il Canadair da Genova.
La pioggia ha iniziato a scendere anche sull'area di Duino.
Foto Mitja Petelin
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.