la designazione
Europa League, Matej Jug di Nova Gorica arbitro di Roma-Betis

Il fischietto sloveno, originario di Tolmino, giovedì sarà sul campo dell'Olimpico.
Sarà un arbitro della sezione di Nova Gorica a dirigere la prossima sfida della Roma. La squadra allenata da José Mourinho sfiderà infatti il Real Betis di Siviglia giovedì in Europa League, con Matej Jug (nella foto) designato come fischietto. Lo sloveno, originario di Tolmino, ha già incrociato i giallorossi nel corso degli anni passati, a partire dalla sfida con il Cluj nel novembre 2020, sempre nella stessa competizione continentale.
La seconda partita, invece, coincide con l'esordio del mister portoghese sulla panchina romanista nel 2-1 (gol di Pellegrini e Shomurodov) nella trasferta di Conference League contro il Trabzonspor, a Trebisonda in Turchia. Prima volta, invece, che incrocia gli spagnoli. Jug è internazionale dal 2007 ed è stato per diversi anni nella squadra arbitrale di Damir Skomina, collega proveniente da Capodistria e ritiratosi l'anno scorso.
Proprio con quest'ultimo ha incrociato la squadra capitolina in un'ulteriore gara, seppur come addizionale di porta, nel roccambolesco 4-2 allo Stadio Olimpico contro il Liverpool, nel maggio 2018. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Matej Zunic, Manuel Vidali e David Smajc come quarto uomo. Gli olandesi Pol van Boekel e Dennis Higler saranno rispettivamente Var e Avar. Fischio d'inizio alle 21 a Roma.
Foto Wikicommons
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
