Snodo anche per le altre sedi
Euromobili inaugura il nuovo magazzino a Pieris, investimento da 250mila euro

L'azienda di Pieris segna un +11% e investe nel territorio nonostante il periodo particolare. Stamattina l'apertura del nuovo magazzino.
C’è chi, nonostante il periodo non inviti affatto a guardare al futuro con deciso ottimismo, ugualmente si migliora e decide di mettersi ancora di più in gioco. È il caso della Euromobili di Pieris che stamattina ha inaugurato un nuovo magazzino. Un investimento non da poco – circa 250 mila euro - che ora permetterà all’azienda di sfruttare al meglio le possibilità della sede bisiaca e di stoccare i beni in transito verso la sede di Barcola a Trieste e quella di Pordenone. Di fatto lo showroom con annesso magazzino si trova vicino alla rotatoria da poco inaugurata e sulla Strada Statale 14.
“Ci crediamo veramente, nonostante il periodo – racconta il proprietario Marco Budai – ed è uno sforzo per tutti. Ma noi non molliamo e teniamo duro, crediamo negli investimenti e soprattutto nei paesi come Pieris”. Per la famiglia è la terza generazione: Euromobili nasce ufficialmente nel 1993 da una fusione tra un mobilificio e un piccolo laboratorio di mobili, ma in realtà il primo negozio è stato aperto da mio padre già nel 1975, e possiamo dire che ad oggi siamo alla terza generazione, in quanto con i due figli gestiamo tre punti vendita in regione, dislocati a Trieste (zona Barcola), Pieris e Pordenone. Abbiamo una forza lavoro di dodici dipendenti e collaboriamo con ulteriori tre negozi".
L’idea di sfruttare meglio la zona c’era già da due anni e ora, dove prima sorgeva un rudere e un campo, è stato tutto risistemato. Il negozio, invece, “è in centro a Pieris da ormai sedici anni”, precisa Marco. “Il Covid ci ha fatto chiudere due mesi ma complessivamente siamo a +11%. Bisogna investire nei piccoli paesi anche se è in controtendenza”, conclude Budai.
“Il lavoro deve essere una benedizione”, ha ricordato don Francesco Fragiacomo, parroco di Pieris, presente per la benedizione del nuovo locale assieme al sindaco di San Canzian d’Isonzo, Claudio Fratta. “Si tratta di un valore aggiunto per il nostro territorio – ha concluso il primo cittadino – e come amministrazione siamo molto felici. In sei mesi la zona si è arricchita di ben tre attività, compreso l’ampliamento dell’Euromobili, ovvero la Farmacia Isontina e il nuovo Bar di Villa Settimini”.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
