la partecipazione
Ethan di Gorizia tra i bambini più belli d'Italia, a 6 anni sfila in passerella a Roma
L'esperienza del bambino nel weekend a Roma, la madre Rossella però mette in guardia: «Questo è solo un gioco, nessuna delusione se non si vince».
Non ha riportato a casa la fascia da vincitore, ma sicuramente il ricordo di un’esperienza nuova. È sfumato il "sogno" per il piccolo Ethan Isaia, 6 anni di Gorizia, di conquistare il titolo di Bambino più bello d’Italia al concorso organizzato da Italia fashion models a Roma quest’ultimo fine settimana. Per lui e la sua famiglia, comunque, non è stato affatto un dramma e, anzi, il solo aver partecipato è stata una bella avventura dopo aver vinto il titolo di più bello per il Friuli a fine aprile scorso.
Quella selezione si era tenuta a Mestre, insieme a quella per lo stesso Veneto, e il pass per la finale nella capitale è arrivato inaspettatamente. «A lui piace sfilare - spiega la madre Rossella Allegro - ma per noi è stato un gioco fin da subito. Se vinceva il titolo di più bravo della classe ero anche più contenta (sorride, ndr)». Guardando quindi all’esperienza appena conclusa, scaccia l’ombra di chi vuole vincere a tutti i costi: «La bellezza va presa come un dono naturale e basta, non ha nulla a ché fare con il talento».
Per Allegro, quindi, i bambini ma anche i ragazzi più grandi che prendono parte a queste competizioni «non devono restarci male se non vincono. È un qualcosa che non preclude nulla a nessuno. Mio figlio si è divertito, ma una volta finito tutto ha chiesto solo quando andavamo a cena». Effettivamente, la giornata in passerella è stata impegnativa, vedendo altri giovani conquistare i vari titoli divisi per fasce d’età. Alla fine, Ethan è tornato serenamente nel profondo Nordest, chiusa questa pagina per iniziare il suo primo giorno di scuola.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.