Espropri al Piccolo Ranch a Bistrigna, Fragiacomo rassicura: «Interverremo»

Espropri al Piccolo Ranch a Bistrigna, Fragiacomo rassicura: «Interverremo»

le reazioni

Espropri al Piccolo Ranch a Bistrigna, Fragiacomo rassicura: «Interverremo»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 04 Giu 2024
Copertina per Espropri al Piccolo Ranch a Bistrigna, Fragiacomo rassicura: «Interverremo»

Il candidato sindaco del centrosinistra si è detto disponibile a intervenire, la proposta di variante venne approvata all’unanimità dal Consiglio comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Gli espropri che coinvolgeranno alcune realtà della frazione staranzanese di Bistrigna, a causa del rifacimento dell'ex strada provinciale 19 che in quel tratto si chiama via Grado, hanno generato le prime reazioni. Un quadro che vede particolarmente colpita la grill house Piccolo Ranch di Christian Franco. Nella tarda mattinata di oggi (martedì 4 giugno), Marco Fragiacomo, candidato sindaco del centrosinistra, si è dimostrato particolarmente sensibile alla situazione e, non appena ne è entrato al corrente, ha ritenuto importante incontrare in prima persona il titolare.

Fragiacomo ha espresso la sua solidarietà a Franco e si è reso disponibile a parlare con chiunque fosse coinvolto e desiderasse avere un confronto con lui. «Terremo informati Christian Franco e tutti gli altri interessati in questa vicenda» assicura il candidato che per ricostruire la vicenda ha contattato anche l’assessore uscente ai lavori pubblici, Manuela Tomadin. Dai colloqui intercorsi, è emerso che il problema è stato affrontato in Consiglio comunale e - a suo tempo - la proposta di variante è stata approvata all’unanimità, anche dall’opposizione.

Il progetto - come già raccontato dalla nostra testata - è stato poi sottoposto all'attenzione della popolazione attraverso una serie di incontri pubblici (tenutosi nell'ottobre 2021) e con alcune pubblicazioni sulla stampa locale. È stato lasciato del tempo per eventuali opposizioni da parte della cittadinanza e successivamente il piano è stato inviato alla Regione. «La comunicazione è quindi stata fatta dal Comune, anche se poteva essere sviluppata in maniera più capillare, informando più approfonditamente i cittadini coinvolte - dichiara Fragiacomo - L’importante è comprendere con certezza quando incominceranno i lavori, interagire con la Regione, verificando il progetto ed evitando eventuali errori»

Durante l’incontro con Franco, Fragiacomo ha espresso la sua vicinanza al titolare. «È compito del Comune favorire le attività imprenditoriali che apportano ricchezza e benessere al nostro paese. Faremo tutto quello che è in nostro potere per creare delle alternative possibili per i privati coinvolti, al fine di portare a termine i lavori minimizzando i disagi» così l'aspirante primo cittadino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione