IL CALCIO
La Pro Gorizia stravince contro il Maniago Vajont
Dopo un avvio sottotono, la squadra di Sandrin rimonta e stravince contro l'avversaria battendola per 5-1.
La Pro Gorizia trema, ma poi rimonta e dilaga contro il Maniago Vajont. I biancazzurri di mister Sandrin battono 5-1 i pordenonesi e centrano la terza vittoria consecutiva.
Partenza in salita però per la Pro che dopo cinque minuti va sotto, Romano approfitta di un errore di valutazione di Contento che si fa ingannare dal rimbalzo del pallone. L’attaccante s’invola verso Bigaj e riesce a batterlo nonostante il tentativo di recupero da parte di Politti.
Sotto di una rete, la Pro Gorizia si scuote e a 7’pt va già vicina al pari, Disnan controlla un pallone al limite dell’area e conclude verso Pellegrinuzzi che riesce a respingere. Sul pallone si avventa allora Kanapari che tenta di mettere al centro, ma l’estremo difensore è ancora una volta bravo a chiudere.
All’11’pt altra chance per i biancazzurri: sugli sviluppi di un cross Codan e Kanapari anticipano il portiere di testa, ma il pallone termina fuori di pochissimo.
Continua il monologo della Pro Gorizia, che rischia solamente su alcune ripartenze, ma al 17’pt si presenta nuovamente in attacco. Kanapari viene pescato da Male, l’attaccante conclude ma sulla sua strada c’è ancora una volta Pellegrinuzzi che sventa il pericolo.
Dai e dai, la Pro Gorizia trova il pareggio. Bel lancio di Kanapari per Codan, l’attaccante mette giù il pallone, supera il diretto marcatore e va al tiro, ma la conclusione è fermata da Pellegrinuzzi. Il pallone ritorna tra i piedi di Codan che scodella al centro per Pedrini (in foto) che di testa, tutto solo, deposita in rete.
Trovato il pareggio, la Pro trova coraggio e al 42’pt va già vicina al raddoppio con una conclusione di Contento che sbatte contro la traversa.
Inizia la ripresa e dopo un solo giro di orologio la Pro ribalta il risultato. Apertura di Kanapari per Pedrini che tutto solo davanti al portiere ospite mette in rete. Al 6’st i biancazzurri trovano anche il tris, incursione di Contento che serve il pallone rasoterra a Pluchino sul secondo palo e l’attaccante deve solamente girare in rete.
Nel finale la Pro Gorizia trova altre due reti: la prima la sigla Codan al 30’st, bravo a capitalizzare l’assist in profondità di un compagno. Al 43’st a far calare definitivamente il sipario ci pensa Paravano che riceve un cross di Contento e con una splendida girata batte ancora Pellegrinuzzi.
Foto Davide Erriquez
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.