Sabato da bollino nero in autostrada A4: code a Lisert, Villesse e Redipuglia

Sabato da bollino nero in autostrada A4: code a Lisert, Villesse e Redipuglia

i flussi

Sabato da bollino nero in autostrada A4: code a Lisert, Villesse e Redipuglia

Di Redazione • Pubblicato il 10 Ago 2024
Copertina per Sabato da bollino nero in autostrada A4: code a Lisert, Villesse e Redipuglia

Seconda giornata da bollino nero ad agosto caratterizzata soprattutto dall’incidente avvenuto sull’autostrada A4 tra Meolo e San Donà in direzione Trieste.

Condividi
Tempo di lettura

Il traffico nella giornata da oggi (sabato 10 agosto) come da previsioni è molto intenso già dal primo mattino, con code a tratti che si registravano tra Meolo e Portogruaro e tra San Giorgio e Palmanova, in direzione Trieste. Seconda giornata da bollino nero ad agosto caratterizzata soprattutto dall’incidente avvenuto sull’autostrada A4 tra Meolo e San Donà in direzione Trieste che ha costretto alla chiusura del tratto per circa tre ore nel corso della mattinata.

Il tamponamento tra più veicoli avvenuto sulle tre corsie, quando già si registravano code a tratti e rallentamenti presegnalati dai pannelli a messaggio variabile, ha avuto più effetti sull’intera rete. Il traffico si è riversato anche sul bypass A27/A28 causando code alla barriera di Cordignano per circa due chilometri (smaltite nell’arco della mattinata) e conseguentemente in direzione barriera di Portogruaro con code alla barriera di Portogruaro tuttora (ore 16.30) presenti. Già dal primo mattino code anche alla barriera di Lisert a Monfalcone (dove confluiscono i vacanzieri e i lavoratori di rientro nell’Est Europa) che hanno raggiunto una punta massima di 4 chilometri.

In questo caso l’incidente a San Donà ha rallentato i flussi della gente diretta verso la Croazia e Slovenia, a tal punto che la coda alla barriera è dapprima diminuita fino anche a un chilometro (verso l’ora di pranzo), anche per effetto del reindirizzamento consigliato tramite pannelli a messaggio variabile verso la A34 (Villesse-Gorizia), poi nuovamente è aumentata fino agli attuali tre chilometri. Pieni anche i piazzali di Villesse (dove si registra un +14% di transiti rispetto al sabato omologo di un anno fa) e Redipuglia.

Code a tratti sono attualmente presenti tra San Stino e Latisana e tra San Giorgio di Nogaro e Palmanova dove, con circa 2800 transiti all’ora, si riversa il traffico diretto verso il Lisert e verso la montagna. Situazione tranquilla ai caselli di Latisana e di Palmanova. Complessivamente i volumi di traffico dovrebbero pareggiare quelli dello stesso sabato del 2023 con il passaggio di circa 190 mila veicoli sull’intera rete gestita da Autostrade Alto Adriatico.

Domani, domenica 11 agosto, sarà una giornata da bollino rosso con traffico quindi intenso sulla A4 in direzione Trieste e il passaggio di quasi 170mila utenti. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 7 alle 22. Per ogni informazione sul traffico è possibile consultare il sito www.infoviaggiando, l’app Infoviaggiando, i canali di Autostrade Alto Adriatico su whatsapp e telegram e chiamare il numero verde 800996099.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×