i danni
Esce coi cani, spaccano un vetro e bucano la ruota della Bmw a Farra
Nuovo caso di danni su un'autovettura, con un bottino però assai magro, questa volta nei pressi di Villanova. Bucata anche una gomma.
Aveva parcheggiato la propria auto per andare a fare una passeggiata in mezzo al verde a Farra d’Isonzo, a poca distanza dalla strada della Mainizza. Quando è tornata, però, ha ritrovato sfasciata la sua Bmw X1 e una gomma bucata. Una disavventura che ha visto protagonista Luigina Centonze, titolare di un negozio d’abbigliamento a Gorizia, nel tardo pomeriggio di domenica: il finestrino lato guidatore è stato infatti distrutto da qualche malvivente, probabilmente con l’intento di rubare qualcosa al suo interno.
“In auto avevo solo uno zainetto con alcune palline - spiega Centonze - per far fare addestramento ai mie cani. Quello è un posto dove vado sempre di domenica, è tutto tranquillo e anche altre persone lo frequentano con i propri animali. Sono arrivata lì per le 17, un po’ più tardi del solito. Sono rimasta un’oretta per passeggiare con i miei cani prima che facesse buio, il parcheggio era in vista”. La zona è comunque trafficata da chi, dallo stradone, va verso Villanova e qualcuno deve anche aver notato qualcosa di sospetto.
“Mentre passeggiavo - ricorda - mi hanno chiamato i carabinieri di Gradisca chiedendomi se andasse tutto bene. Poco dopo, quando sono tornata alla vettura e l’ho vista distrutta, li ho richiamati. Mi hanno detto che avevano ricevuto una segnalazione di un’auto sospetta in zona”. Da qui, la speranza è che si possa risalire a chi ha fatto la segnalazione, per capire se abbia visto qualcosa di utile alle indagini. Nel frattempo, rimane il danno e la tristezza per quanto subito: “Il gommista mi ha confermato che la gomma è stata bucata apposta”.
Dopo essere riuscita a contattare il carroattrezzi e un amico per recuperare i cani, il veicolo è stato quindi portato in officina per le prime riparazioni. Quest’ultimo caso si somma agli altri accorsi nei mesi scorsi, con alcuni casi analoghi segnalati nella zona del Preval ma anche nel resto della provincia. Spesso si tratta di zone adiacenti a percorsi pedonali, colpendo le auto in sosta di chi va a fare una camminata in mezzo alla natura. Centonze ha fatto quindi denuncia in caserma dei carabinieri a Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.